Mini case prefabbricate sostenibili: il progetto Monocabin by Mandalaki offre una soluzione abitativa che combina lusso democratico, sostenibilità e l’eccellenza del design Made in Italy. Attraverso la scelta di materiali ecocompatibili, una progettazione attenta e una collaborazione con brand di prestigio, Monocabin si propone come modello di abitazione del futuro, capace di adattarsi a diversi contesti geografici mantenendo un forte legame con l’ambiente. Con modelli disponibili da 27 a 93 metri quadri, queste micro-case rappresentano una risposta innovativa alle esigenze di chi cerca uno stile di vita sostenibile senza rinunciare alla bellezza e al comfort.

La tendenza delle tiny house trova una nuova espressione nel progetto Monocabin by Mandalaki, che introduce nel panorama mondiale delle abitazioni prefabbricate una visione di lusso democratico, sostenibilità e design distintamente Made in Italy. Espandendosi con nuove mini case a Padova e Rodi, e un modello XL5 (di 93 metri quadri) in costruzione a Joshua Tree, in California, Monocabin rappresenta l’evoluzione dell’abitare contemporaneo, coniugando la praticità delle micro-case alla ricerca estetica e funzionale che caratterizza il Made in Italy.

Ogni dettaglio delle tiny house Monocabin è stato studiato per garantire la massima efficienza energetica e un minimo impatto ambientale, dagli interni luminosi e ariosi, favoriti da ampie vetrate, ai materiali e processi costruttivi scelti per la loro sostenibilità. Le case vendute vengono già arredate su misura e accessoriate in ogni dettaglio e per alcune tipologie sono state avviate delle collaborazioni. Per il letto sono stati scelti i materassi Cocomat in alghe rigenerate, la cucina è una versione custom di Valcucine, Abet laminati è stato coinvolto per alcuni rivestimenti. Halo Edition by Mandalaki illumina gli ambienti interni ed esterni, alcuni complementi d’arredo Zieta arricchiscono la casa insieme ai mobili artigianali di altissima qualità di Daniele Bolgan.

Queste piccole abitazioni accessibili ed ecosostenibili sono pronte per essere vissute in soli tre mesi. Sicure e resistenti, sono garantite per 30 anni. Monocabin protegge e valorizza l’ambiente attraverso la scelta di materiali e processi di costruzione sostenibili, per dare vita ad una casa “intelligente”. Dalle pareti composte da una bio-miscela in canapa e calce fino alle finiture (customizzabili) e agli accessori riciclabili, dalle luci led ai pannelli solari – che possono rendere l’abitazione autosufficiente in termini energetici: ogni dettaglio progettuale è stato pensato in un’ottica sostenibile e studiato per unire la massima efficienza energetica a un’estetica elegante e minimalista. Le finestre ampie che interrompono la struttura rendono gli interni dell’abitazione luminosi, mantenendo al tempo stesso la privacy, e permettono una completa immersione nell’ambiente circostante.

La possibilità di personalizzazione, insieme alla collaborazione con marchi di eccellenza nel campo del design e dell’arredamento, conferisce a ogni Monocabin un carattere unico, in perfetta armonia con le esigenze e i desideri dei proprietari.

« di 14 »

credit image by Press Office – photo by Mandalaki