Minnie Bosa Disney 2021: la nuova limited edition firmata da Elena Salmistraro

Minnie Bosa Disney 2021: Urban Minerva di Elena Salmistraro è ultra fashion, realizzata in ceramica e impreziosita da smalti colorati.

Minnie Bosa Disney 2021 – L’esclusiva collaborazione tra Bosa e Disney raddoppia e a far compagnia a Topolino arriva Minnie, nata ancora una volta dalla creatività di Elena Salmistraro. Urban Minerva è una moderna divinità metropolitana, piena di energia e ultra fashion, finemente realizzata in ceramica e impreziosita da smalti colorati e preziosi.

Con il suo grande fiocco, Minnie è una star e un’icona fin dalla sua prima apparizione nel 1928: da allora, protagonista di oltre 70 film con il suo eterno fidanzato Mickey Mouse, ha conquistato il mondo tanto da avere una sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Per tutti noi è solo e soltanto Minnie, ma in origine il suo nome completo era Minerva Mouse: per questa nuova collaborazione tra Bosa e Disney, Elena Salmistraro la trasforma in Urban Minerva, una moderna divinità metropolitana che trasmette gioia ed energia.

Grazie ai pattern tridimensionali, alle tinte metalliche e agli speciali effetti lucido/matt, che solo la maestria artigianale di Bosa sa realizzare, la creatività di Elena reinterpreta lo stile della topolina più famosa dei cartoons e la disegna con un look fatto di colori e accessori: giacchina corta fucsia, leggings con decori street art – che si abbinano ai pantaloni di Mickey Forever Young –, anelli e bracciali big size, gli immancabili fiocco e minigonna a pois ne fanno un personaggio divertente e super glamour.

Con questo nuovo look Urban Minerva diventa l’altra imperdibile protagonista del progetto speciale di Bosa con Disney: anche lei in limited edition, sarà in distribuzione worldwide insieme a Mickey Forever Young per tutto il 2021.

Urban Minerva e Mickey Forever Young sono figure tridimensionali alte 50 cm realizzate artigianalmente in ceramica e decorate a mano. La numerazione della limited edition è segnata da un numero progressivo dipinto sotto la loro scarpetta destra.

credit image by Press Office – photo by Riccardo Urnato