Missoni collezione uomo autunno inverno 2018 2019

Missoni presenta la nuova collezione maschile per il prossimo autunno inverno 2018 2019 in occasione di Milano Moda Uomo. Scopri tutti i look su Globe Styles

La collezione Missoni Uomo per il prossimo autunno inverno 2018 2019, presentata in occasione di Milano Moda Uomo, è al centro di un crocevia atemporale; il punto di convergenza tra ciò che è passato e ciò che verrà, tra la permanenza e la trasformazione.

Echi della verve culturale e del romanticismo del paesaggio dinamico di New York – in particolare dei primi anni ’80 – si riverberano in scala contemporanea. Le intersezioni di tempo, luogo e memoria dove si scontrano e danno origine a creazioni e prospettive appena immaginate. Collezioni di frammenti dissociati di pattern, texture e colori si ricompongano ad arte, rilevando una tela viva e grafica su cui è dipinta la narrativa eclettica di questa stagione.

Colori sobriamente vibranti si combinano e danzano ai propri ritmi e movimenti sincopati. Cadenze di verde elettrico e arancio scorrono tra i toni del bronzo, blu marino e cammello, mentre il rosso ocra e il ceruleo brillante pulsano attraverso le sfumature del nero, grigio ardesia e rosso kobe.

Gli strati di vestiti si giustappongono e giocano con volumi alternati, lunghezze e proporzioni per dare forma alle softly-tailored silhouette che sono allo stesso tempo definite e comode. Trame visive e tattili prendono forma attraverso tecniche innovative ed una manipolazione magistrale di pesi, tensioni e punti. Le maglie sono state spazzolate, infeltrite o punzonate ad ago per creare capi morbidi e lussuosi, dal comfort e calore avvolgente.

I look stilisticamente urbani controbilanciano elementi sartoriali con un’eleganza disinvolta per i put-together che incarnano il savoir faire e il savoir vivre del DNA di Missoni. Giacche rigate nell’esclusivo tessuto a maglia di Missoni sono doppiopetto con rever classico o monopetto con collo a scialle. Pantaloni a vita alta creano una silhouette slanciata e allungata con un leggero contrappunto verso la caviglia e sono realizzati in tessuto a righe di maglia o in velluto ricco in sfumature magnificamente intense.

Camicie fluide da workwear e grandad in maglia lavorata di pizzo sono fluide e leggermente lucide e si abbinano a gilets, cardigans e lupetti in mohair spazzolato con jacquard astratti e animaleschi, creati dall’uso intricato di filati fiammati o da un patchwork di punti e 45 colori diversi. Gilets rigati in cashmere di seta, girocolli, dolcevita e capi dai layering sottili e aderenti diventano punti fermi della collezione.

I capi lussuosi e avvolgenti comprendono: un car-coat attillato in nappa aderito con un tessuto in maglia a micro quadretti mostrando cuciture a vista; un pullover reversibile in shearling con cerniere laterali e cuciture in maglia jacquard; un cappotto a doppiopetto realizzato in tessuto a maglia di cammello e cashmere a macro quadretti con fodera floreale in seta; un cappotto oversized di ispirazione militare in un tessuto patchwork di lana shetland pesante e un parka a cintura in un tessuto in maglia a macro quadretti.

Le sciarpe artigianali lavorate a mano all’uncinetto sono strette e lunghe. Berretti oversized in maglia pesante di cashmere sono voluminosi con una leggera influenza rastafariana. Gli stivaletti e i mocassini sono realizzati in materiali contrastanti di pelle e lucertola con spesse suole militari. Sono gli abbellimenti di una collezione che incarna l’Uomo Missoni, un uomo il cui stile è un riflesso della sua personalità, il marchio identificativo della sua espressione autentica e singolare.