Missoni Uomo primavera estate 2023: la nuova eleganza essenziale, tutti i look

Missoni Uomo primavera estate 2023 – In occasione di Milano Moda Uomo, Missoni svela la nuova collezione maschile per la prossima primavera estate 2023 in cui l’alfabeto stilistico della Maison viene rialfabetizzato in un nuovo idioma: alleggerendo, sintetizzando, energizzando.

Parole nuove. Vocaboli che nascono dalle medesime lettere di sempre, mutate di scala, rilette nell’ordine, messe in prospettiva, razionalizzate. Fiammato, zig zag, patchwork. E ancora pinstripes, righe. E il rachel, sottratto al mondo femminile. Parlati, tutti, su giacca, cardigan, gilet, pullover, pantaloni, bowling shirt, shorts.

Un guardaroba, senza tempo e senza età. Una riduzione all’essenziale, che traduce il comfort del vestire di maglia in un mindset trasversale che tutto tocca, dal cardigan al suit. Il relax come regola: silhouette sciolte, spontaneità, immediatezza, assenza di costrizioni.

Lo sport come attitudine dinamica, catturata nelle forme, nei bordi grafici, nei volumi. Una idea disciplinata di put together, armonico invece che caleidoscopico, sempre inatteso, sottilmente sedizioso. La tinta unita, che traduce il pattern in texture, e massimizza il colore.

I colori, come alfabeto delle luce. Il bianco che li somma tutti e illumina. Il bianco e nero grafico che ritma. Missoni, parlato al presente.

Missoni è un’eccellenza della moda italiana fondata nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni, nel 2018 ha siglato la partnership con il Fondo Strategico Italiano per valorizzare la notorietà del suo marchio e il potenziale significativo dell’azienda.

« di 18 »

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search