Miu Miu Day/Night 2022: Giorno/notte; Reale/Irreale. Ritratto di una gioventù ribelle, che emerge dall’ombra attraverso la luce riflessa dalle superfici di un abbigliamento elegantemente sovversivo.

Miu Miu Day/Night 2022: la collezione

Per questa collezione, Miuccia Prada continua la sua riscoperta dell’identità Miu Miu, attingendo al passato per costruire il futuro e ai codici che sono al tempo stesso noti – ossessivi – e nuovi; personali e universali. Nello stesso spirito, i capisaldi del guardaroba per la sera si fondono con quelli dell’abbigliamento da giorno.

L’uniforme viene interpretata in diverse versioni, con aperture e spacchi, mentre le proporzioni sono continuamente reinventate e il carattere dei look stessi – e delle persone che li indossano – passa in primo piano. Tempo e luogo sono indistinguibili, resistono deliberatamente alla definizione.

Le gonne sono a pieghe, le camicie e le giacche radicalmente accorciate. Il tailleur tipicamente borghese è bordato di cristalli oversize e si fonde con una silhouette ispirata allo sportswear. Gonne da tennis di un bianco luminoso, con il marchio Miu Miu stampato su righe sportive, sono portate basse sui fianchi con corti cardigan nei colori pastello.

I sinuosi abiti da pomeriggio in satin sono sensuali e rifiniti con maniche a sbuffo. La borsa Miu Wander, morbida e piacevole nell’ iconica pelle matelassé, completa il look. Prevalgono un gioco provocante tra innocenza ed esperienza, un guardaroba senza tempo, un’atmosfera in continua definizione.

Ecco dei vestiti per il lavoro, per divertirsi e ballare, ovunque e chiunque sia la persona che li indossa. In questo modo, i vestiti sono espressione di uno spirito libero, di una comunità di esseri affini che si identificano l’uno con l’altro attraverso una celebrazione dell’individualità, una celebrazione di stile.

« di 5 »