Miu Miu Parigi boutique: il nuovo store in Rue du Faubourg Saint-Honoré

Miu Miu rafforza la sua presenza a Parigi con l’apertura di una nuova, prestigiosa boutique in Rue du Faubourg Saint-Honoré. Scoprila su Globe Styles

Miu Miu rafforza la sua presenza a Parigi con l’apertura di una nuova, prestigiosa boutique in Rue du Faubourg Saint-Honoré, una delle più prestigiose vie europee dello shopping di lusso.

La boutique si estende su tre livelli, per una superficie totale di circa 540 mq ed è dedicata all’esposizione delle collezioni di accessori, borse, calzature e abbigliamento.

La facciata dell’edificio è caratterizzata dall’architettura tipica dei palazzi storici parigini del XIX secolo, con ampie finestrature attraverso cui dare uno sguardo all’atmosfera all’interno.

Testimonianza della costante evoluzione dell’immagine di Miu Miu, l’iconico tessuto damascato è ora azzurro, con soffitto e pavimento nella stessa tonalità, per infondere l’effetto di una scatola monocroma, intima e contemporanea al tempo stesso.

Il piano terra, al quale si accede da due ingressi separati, è dedicato alle collezioni di borse, accessori e calzature. Le pareti sono interamente rivestite di damasco, interrotto da scaffali nello stesso tessuto e specchi a tutt’altezza. Il prodotto è protagonista.

Attraverso una scala rivestita anch’essa di damasco azzurro, si accede al primo piano, dove trova spazio la collezione abbigliamento. Qui, specchi ed espositori in acciaio creano un’estetica sofisticata e coerente.

Elementi tipici del periodo parigino sono stati restaurati con cura: delicati dettagli in stucco appaiono su pareti e soffitto mentre ampi caminetti sormontati da specchi incorniciati rendono lo spazio unico e del tutto peculiare.

Le sale sono completate con banchi espositivi in legno e resina azzurra, in posizione centrale, tavoli coperti di damasco e divani con tappezzeria di velluto blu. L’effetto è elegante e tipicamente femminile.