-
Gucci Pin Milano Pokemon Go: l’ambiente immersivo dedicato alla collezione The North Face x Gucci - 16 hours ago
-
Le Lion de Chanel profumo: la fragranza che celebra il Leone di Gabrielle Chanel - 18 hours ago
-
The United States vs Billie Holiday: i costumi di scena di Andra Day sono firmati da Prada - 19 hours ago
-
Street Art In Store art wall Fineco Bank: il murales L’Araldo in Corso Garibaldi a Milano - 20 hours ago
-
adidas by Stella McCartney primavera estate 2021: la campagna Futureplayground - 22 hours ago
-
Louis Vuitton Étoile Filante profumo: la nuova fragranza è un’ode all’osmanto - 22 hours ago
-
Chloé occhiali campagna primavera estate 2021: “See with Optimism” - 1 day ago
-
Palazzo Stefanelli Firenze: il progetto di restauro tra memorie storiche e design contemporaneo - 2 days ago
-
MM6 Maison Margiela Upcycled Patchwork 2021: la capsule eco-friendly per la primavera estate - 2 days ago
-
Armani Beauty Luminous Silk: il rituale luminoso per un glow su misura - 2 days ago
Miu Miu Upcycled: la speciale collezione di capi vintage riciclati e rielaborati
Miu Miu Upcycled: la collezione esclusiva di pezzi vintage rielaborati, costruita intorno a capi d’epoca risalenti al periodo tra gli anni ’30 e ’80.
Miu Miu Upcycled è la collezione esclusiva e speciale di pezzi vintage riciclati e rielaborati da Miu Miu. Costruita intorno a capi d’epoca non firmati risalenti al periodo tra gli anni Trenta e gli anni Ottanta, la collezione Upcycled by Miu Miu comprende 80 abiti unici e numerati.
I capi, accuratamente scelti in negozi e mercatini di abbigliamento vintage di tutto il mondo, una volta ripristinati, vengono rimodellati e decorati con ricami e dettagli emblematici del marchio. Ogni abito Upcycled by Miu Miu è assolutamente unico e tutti sono interamente rifiniti a mano. Ripensata attraverso i codici tipici di Miu Miu, la vita dei capi indossati e amati in passato viene prolungata, rinnovata, protratta, impreziosendo così i momenti delle donne che li indosseranno in futuro.
Tra i capi speciali, un abito da cocktail anni ’60 in color avorio, personalizzato con colletto in crêpe di seta bianca, ricamo all-over di cristalli, cintura con fiocco in raso verde e fibbia gioiello. Disponibile nella boutique Miu Miu New York. Un abito da giorno anni ‘60 in crêpe rosso corallo con profili ricamati, personalizzato con inserto in crêpe nero a contrasto e colletto bianco. Disponibile nella boutique Miu Miu Hong Kong.
E ancora un abito corto a pieghe degli anni ‘60 in crêpe di seta bianca con cintura, personalizzato con profili ricamati in cristalli bianchi e verde smeraldo, illuminato da applicazioni all-over. Disponibile nella boutique Miu Miu Shanghai. Un abito da giorno anni ‘70 in cotone e lino color blu pervinca, personalizzato con colletto in duchesse bianco e profili in pizzo, e rifinito con applicazioni diamantate. Disponibile nella boutique Miu Miu Tokyo.
Un abito da giorno anni ‘70 in crêpe di seta verde, personalizzato con colletto e polsini bianchi a contrasto e illuminato da cristalli all-over. Disponibile nella boutique Miu Miu Milano. Un abito da cocktail anni ‘70 in maglia argento e oro, personalizzato da ricamo all-over in cristalli diamantati, colletto decorato e dettaglio fiocco in gazar di seta color pesca. Disponibile nella boutique Miu Miu Parigi.
Un abito da tè anni ‘70 in cotone batista plissettato bianco, personalizzato con cristalli all-over e applicazioni gioiello su collo e polsini. Disponibile nella boutique Miu Miu Mosca. Ed infine un abito da giorno anni ‘70 in crêpe plissé rosa pallido, personalizzato con maniche a palloncino in seta nera, cintura con fibbia gioiello, colletto in crêpe bianco e orlo con piume applicate. Disponibile nella boutique Miu Miu Londra.
Gli abiti Upcycled by Miu Miu sono disponibili in nove selezionate boutique Miu Miu: Milano, Londra, Parigi, Mosca, New York, Shanghai, Hong Kong, Tokyo, St.Moritz.