MM6 Maison Margiela Japanese Bag: il decimo anniversario dell’iconica borsa

Nata come borsa di medie dimensioni, in questi dieci anni è stata reinterpretata con nuove forme e misure, e in diversi tessuti, senza mai alterarne il fascino originale. Scoprite tutto su Globe Styles

MM6 Maison Margiela Japanese Bag – “Ori”, piegare in Giapponese. Introdotta per la prima volta nella collezione autunno inverno 2009, la Japanese Bag è diventata l’accessorio iconico di MM6 Maison Margiela. Disegnata di ritorno da un viaggio in Giappone e ispirata alle tradizionali tecniche di origami applicate al tessuto.

Nata come borsa di medie dimensioni, nei dieci anni successivi è stata reinterpretata con nuove forme e misure, e in diversi tessuti, senza mai alterarne il fascino originale, così semplice e naturale.

Per celebrare questa occasione speciale, MM6 ha creato per la prima volta un modello Nano e un portachiavi, che vanno ad aggiungersi alla famiglia che include già le versioni Oversize, Medium e Small.

La distintiva silhouette triangolare si ispira alla tradizionale tecnica dell’origami. I bottoni sugli angoli permettono alla borsa di ripiegarsi su sé stessa per cambiar forma, evocando cosi il codice di decostruzione della maison.

La Japanese Bag è reinterpretata ogni stagione in una varietà di motivi e tessuti che rendono questa borsa senza tempo.

L’accessorio più riconoscibile di MM6 combina un’estetica moderna e semplice alla praticità di una borsa tracolla: un pezzo essenziale del guardaroba di tutti i giorni, che ritorna di stagione in stagione.

Lanciata nel 1997, MM6 è la linea contemporanea di Maison Margiela. MM6 Maison Margiela è caratterizzata da un approccio anticonvenzionale ai codici del guardaroba femminile attraverso silhouette e stampe contemporanee per abbigliamento, calzature, accessori e pelletteria.

Una cucitura orizzontale sul retro, visibile dall’esterno identifica ogni capo come MM6 Maison Margiela.