MM6 Maison Margiela Milano: aperta la nuova boutique

MM6 Maison Margiela ha aperto in Via Vincenzo Capelli 5 la prima boutique milanese. Scoprila su Globe Styles

Maison Margiela annuncia l’apertura della prima boutique MM6 Maison Margiela in Italia, con un progetto speciale che coinvolge la sua community.

Inizialmente inaugurata nel 2014 come il solo punto vendita dedicato a tutte le linee di accessori del brand, lo spazio di 60mq in Porta Nuova riapre le porte come il primo negozio esclusivamente dedicato a MM6 Maison Margiela, la linea contemporanea donna che include abbigliamento, calzature, accessori e pelletteria.

In accordo con lo spirito di MM6 che reinterpreta gli iconici concetti anticonvenzionali di Margiela, mescolando passato, presente e futuro, lo spazio attuale è stato rivestito totalmente di bianco con pannelli bianchi alle pareti e pvc bianco sul pavimento.

Gli allestimenti rimovibili scelti come arredo contribuiscono ad una generale atmosfera di lavori in corso. Questo mood di continuo divenire rimarrà un aspetto costante e distintivo della boutique, la prima e finora unica di questo genere, come una tela bianca che cambia stagione dopo stagione, una pagina bianca che la community MM6 può riscrivere ancora e ancora.

In linea con il carattere inclusivo di MM6, un gruppo di studenti di scuole di moda e design di Milano sono stati invitati a partecipare con la loro energia e creatività e coinvolti nel progetto di design del negozio. Traendo ispirazione dalla collezione primavera estate 2018 caratterizzata da un leit motiv di scarabocchi neri sull’iconico bianco Margiela, gli studenti hanno decorato gli spazi della boutique con graffitti che evocano il passato e il presente della maison, reinterpretazioni di elementi d’archivio o nuovi contributi della MM6 family di oggi.