Moda autunno inverno 2020: la collezione Brina di Ludovica Mascheroni

Moda autunno inverno 2020: la collezione di Ludovica Mascheroni privilegia la maglieria, con filati preziosi, tessuti nobili e pelli pregiate.

Moda autunno inverno 2020: la collezione Brina di Ludovica Mascheroni vede protagonista per questo autunno inverno 2020 2021 la maglieria, con filati preziosi come il cashmere primus e la lana merino, le mantelle e i tabarri che accostano tessuti nobili e pelli pregiate.

Le calzature in pelle, camoscio e principe di galles, sono foderate internamente in cashmere e sono realizzate con una particolarità che le rende assolutamente uniche: la soletta interna, estremamente confortevole, può essere avvolta da uno speciale fantasmino sempre in cashmere, estraibile e lavabile, che consente di ovviare all’utilizzo dei calzini e di tenere comunque il piede al caldo.

Infine, le iconiche pillow-bag, che ricoprono la funzione di cuscino-borsa da usare sia in casa come elemento di home decor e outdoor come borsa porta plaid o porta oggetti personali durante lunghi viaggi e nella vita quotidiana, si declinano nei tessuti, colori e fantasie tipicamente invernali.

«La nostra collezione si ispira alle atmosfere invernali, ai risvegli ghiacciati, quando tutto fuori è ricoperto da quell’incantevole fenomeno atmosferico che è la brina e si ha voglia di un abbraccio caldo. Lo stesso senso di calore e attenzione che vogliamo far ritrovare nei nostri capi, realizzati con materiali pregiati, capaci di avvolgere e scaldare. Capi che restituiscono un senso di serenità e solidità, perché realizzati dalle sapienti mani dei nostri artigiani, completamente Made in Italy, con la massima attenzione ai dettagli e alla qualità, capaci così di durare ed essere conservati nel tempo. Non a caso, il nostro motto, la nostra filosofia è: “Tradere Aude”, dal latino, “Abbi il coraggio di tramandare”» raccontano Fabio Mascheroni e Roberta Caglio, fondatori e proprietari di Ludovica Mascheroni.