Moda Uomo primavera estate 2021: il safari urban di David Catalan

Moda Uomo primavera estate 2021: la collezione di David Catalan porta l’universo del safari nel contesto urbano e contemporaneo.

Moda Uomo primavera estate 2021: David Catalan porta l’universo del safari nel contesto urbano e contemporaneo, con riferimenti all’abbigliamento classico da uomo.

Moda Uomo primavera estate 2021: la collezione David Catalan

L’approccio ai dettagli funzionali è presente in diversi tipi di capi, camicie classiche, pantaloni, gilet e capispalla. La collezione primavera estate 2021 è una combinazione dei pezzi, che favorisce la fusione di stili attraverso un mix di pezzi classici con pezzi più casual, mantenendo l’inconfondibile cifra stilistica del brand.

La tavolozza cromatica si rafforza con colori caldi, la grafica presenta stampe di ispirazione botanica in approcci macro
nelle varie tecniche, evidenziando stampe sublimate multicolore; nei pezzi in denim acquisiscono rilevanza le stampe
laser, offrendo un nuovo linguaggio all’universo del jeanswear del brand.

Le materie prime sono per lo più cotoni con un tocco di carta, materiali tecnici leggeri, che donano comfort ai capi. Anche le finiture e i lavaggi tie-dye acquisiscono rilevanza. La silhouette è per lo più confortevole e rilassata, conferendo così alla collezione un mood urbano e contemporaneo. Ancora una volta l’uomo di David Catalãn è attuale, con una forte identità ma senza rinunciare a un tocco di stile.

David Catalán è un brand con sede sia a Porto, in Portogallo, sia a Madrid, in Spagna, che dal 2013 produce menswear e womenswear. David Catalán, fondatore, Direttore Creativo e Head Designer, crea abiti ispirati alla cultura moderna, con silhouette sportive e sovrapposizioni. Tutto ciò è combinato insieme con un approccio innovativo volto alla ricerca di nuove tecniche e alla creazione di nuovi materiali.

credit image by Press Office – photo by Dulce Daniel