Moleskine Barbie 2018: la nuova collezione in limited edition

Moleskine presenta la nuova Barbie Limited Edition Collection. Scoprila su Globe Styles

Moleskine presenta la nuova Barbie Limited Edition Collection, la giovane bambola nata 59 anni fa, non ha bisogno di presentazioni: con il suo stile unico, la sua femminilità e la sua verve, ha ispirato e influenzato intere generazioni, diventando un’icona.

Non molto diversamente dai taccuini Moleskine, nelle cui pagine bianche possiamo raccontare i nostri pensieri e progetti, in Barbie i bambini hanno proiettato i loro sogni e hanno immaginato il loro futuro in un’infinita varietà di modi, ispirandosi alle sue parole: “Puoi essere qualsiasi cosa!”. Barbie fu prima astronauta, nel lontano 1965, viaggiando nello spazio quattro anni prima che Neil Amstrong andasse sulla luna. Da allora prosegue la sua strada con successo, decennio dopo decennio.

Per celebrare i valori condivisi della creatività, dell’espressione individuale e dell’immaginazione, Moleskine ha creato una collezione in edizione limitata formata da quattro taccuini dedicati a Barbie, più uno da collezione, e una cover per lo smartphone.

Tutte le copertine dei taccuini celebrano Barbie, dai caratteri immediatamente riconoscibili utilizzati per scrivere il suo nome, alle immagini dei piccoli accessori tanto cari, dai tanto riconoscibili pois, agli schizzi della prima Barbie.

La scatola della collezione è un tributo alla bambola originale: presenta una selezione di abiti vintage, così come erano raffigurati sulla confezione originale. Il taccuino all’interno della scatola è invece caratterizzato da un motivo a zig zag bianco e nero, che rappresenta il primo costume da bagno di Barbie. Questo stesso motivo è ripreso nella cover del telefono.

La copertina interna celebra Barbie, con grafiche e colori inconfondibili, che tutti hanno amato e con cui sono cresciuti, e nella tasca interna di ogni taccuino è presente una selezione di adesivi a tema.