Molinard profumi Les Transparents: la nuova collezione di fragranze aromatiche e speziate

  • Molinard profumi Les Transparents
  • Molinard profumi Les Transparents
  • Molinard profumi Les Transparents

Maison Molinard presenta la nuova collezione Les Transparents: un viaggio commemorativo alla ricerca di nuove materie prime, suggestioni ed emozioni. Scoprite tutto su Globe Styles

Molinard profumi Les Transparents

Dopo 170 anni di storia la Maison Molinard si rinnova e si apre a nuove sfide. Da un attento e minuzioso lavoro di ricerca nasce la nuova collezione Les Transparents: un viaggio commemorativo alla ricerca di nuove materie prime, suggestioni ed emozioni.

In questo nuovo capitolo la Maison Molinard vuole trasmettere la sensazione di freschezza delle note esperidate, salate, aromatiche e speziate, incorporate in materie prime moderne e corpose. Una sfida che coniuga la piacevolezza e le connotazioni leggiadre di una Eau de Toilette con l’intensità e la persistenza di una Eau de Parfum.

Con Les Transparents, Célia Lerouge-Bénard ci conduce al cuore delle materie prime, attraverso un viaggio che raccoglie le suggestioni orientali di paesi lontani e le trasporta in ritratti olfattivi delicati e raffinati. Tre eau de parfum eteree racchiuse in uno scrigno essenziale ed elegante che porta con sé tutti i simboli della maison: il tappo color bronzo e il viola che disegna la nota predominante di ogni fragranza.

In arrivo per l’estate 2020 una quarta fragranza con note dedicate al Mediterraneo.

Molinard profumi Les Transparents: CITRUS NOIR

Una eau de parfum in cui il protagonista è il Kalamansi, un piccolo frutto esotico noto anche come Lime delle Filippine, nato dalla fusione di due tipi di agrumi che gli donano un profumo ricco di sfumature. Citrus Noir è un cocktail esotico nel quale il Kalamansi si mixa alle note esperidate di elemi, limone e bergamotto. Le note legnose di cipresso e vetiver donano forza e vigore al cuore di gelsomino che si accende con i toni affumicati del fondo di incenso. Un’infusione di materie prime preziose e originali, la fragranza perfetta in grado di illuminare qualsiasi cosa e con la quale sentirsi sempre affascinanti.

THÉ BASILIC

Questa fragranza rappresenta l’unione alchemica tra la serenità delle piantagioni di tè dell’Assam, regione indiana ai piedi dell’Hymalaya, e la freschezza delle erbe aromatiche caratteristiche del sud della Francia. Thé Basilic si apre con un accordo di limone e bergamotto che si stempera nei toni campestri delle foglie di tè verde e si fonde nelle note aromatiche e dissetanti della menta e del basilico. Un’infusione di materie prime rassicuranti ed energizzanti, un vero e proprio gemellaggio olfattivo tra due mondi distanti ma complementari.

GINGEMBRE

Le radici dello zenzero vengono usate fin dall’antichità per le loro proprietà stimolanti e rinvigorenti. In Cina è una pianta autoctona e tradizione vuole che un ramo delle sue radici venga donato ai novelli sposi come segno ben augurante. Gingembre è il risultato dell’unione di note rinfrescanti di bergamotto e mandarino e l’effervescenza delle note speziate e vivaci di zenzero e noce moscata. Il sillage ambrato di muschi dona un tocco romantico che sfuma in un caldo e sensuale abbraccio. Un’infusione di materie prime ricca di promesse, un cocktail frizzante che intriga gli animi più audaci.