Moncler 1017 ALYX 9SM autunno inverno 2020: il minimalismo incontra lo spirito outdoor

Moncler 1017 ALYX 9SM autunno inverno 2020: una linea di capispalla con e senza imbottitura, che gioca con i concetti di lucido e opaco.

Moncler 1017 ALYX 9SM autunno inverno 2020 – Matthew Williams è ambasciatore di un’estetica sfacciatamente urbana che unisce il design elegante alla funzionalità, partendo da strutture all’avanguardia e lavorazioni innovative. L’anima della sua filosofia è il mix tra tecnologia e craftsmanship, tra industriale e artigianale. Il progetto nasce dal desiderio di fondere le identità di Moncler e 1017 ALYX 9SM, creando una collezione proiettata verso il futuro ma fedele a entrambi i brand.

Moncler 1017 ALYX 9SM autunno inverno 2020: il video

Le silhouette iconiche di 1017 ALYX 9SM, le sue forme sartoriali nastrate, i dettagli tagliati a laser, la saldatura a ultrasuoni senza cuciture e la palette cromatica minimalista incontrano lo spirito outdoor di Moncler. Per questa stagione, Williams approfondisce la ricerca sulla tintura in capo applicandola alla piuma.

Lavorando con una palette muddy, fatta di colori neutri abbinati al nero, e rendendo tecnici i tessuti naturali, il designer ha sviluppato una linea di capispalla con e senza imbottitura, giocando con i concetti di lucido e opaco: parka, giubbotti cropped, trench con cerniera, ma anche pantaloni eleganti e leggings.

Ricorrendo a nylon laqué riciclato e a tecniche innovative, Williams interpretata uno dei capispalla di collezione utilizzando un rivestimento impreziosito da polvere di Swarovski. Gli outfit giocano con la sovrapposizione. Leggins e maglie sono realizzati con Econyl, nylon rigenerato derivato da materiali di scarto recuperati dagli oceani e sulla terraferma. Completano i look l’inconfondibile hardware e gli iconici stivali in gomma. Il risultato è una collezione assolutamente inedita per il mondo dei capispalla tecnici.