Moncler 7 Fragment Hiroshi Fujiwara: svelata la prima collezione Genius a Pitti Uomo

7 MONCLER FRAGMENT HIROSHI FUJIWARA è stata presentata a Firenze, al Museo del Bargello, con un evento ispirato alla cultura musicale che riporta alle atmosfere tipiche di un concerto e che riflette il mondo del designer. Scopri tutto su Globe Styles

Moncler presenta a Firenze, in occasione di Pitti Uomo 94, 7 Moncler Fragment Hiroshi Fujiwara. Hiroshi Fujiwara è un musicista, produttore discografico e designer giapponese, oltre a essere stato il primo hip hop DJ del suo Paese.

Hiroshi è una sorta di agitatore culturale di oggi che agisce a tutto campo, una figura che miscela in varia maniera e con visionaria preveggenza ispirazioni e segni sofisticati della contemporaneità con citazioni pop. Un creativo che riesce a collegare, con coerenza personale, streetwear e cultura.

La sua collezione per Moncler Genius si riassume nel suo modo peculiare di mettere insieme referenze ed elementi presi da diversi ambiti e di interpretarli con acume e autonomia di lettura, dando loro uno status unitario.

Fujiwara, tramite il mosaico di Fragment, ha rivisitato il DNA di Moncler secondo i propri parametri e il suo immaginario eclettico. La collezione è stata divisa in due parti, ognuna delle quali verrà lanciata sul mercato singolarmente in due momenti: Giugno e Dicembre. Il primo lancio a Giugno è caratterizzato da riferimenti
musicali propri del designer, come la parola Backstage, appartenente al mondo dei concerti, che domina su un lungo soprabito, sia nella versione beige che in nero, ed è presente anche sul retro di altri capi della collezione.

Stickers removibili portano invece la dicitura Moncler Fragment. L’iconico tessuto imbottito Moncler, unito
ad una giacca jeans, diventa protagonista di un vero a proprio abito. Tutta la collezione è contraddistinta da
una palette di colori dal bianco, al color polvere, al verde militare.

“Moncler Genius rappresenta una opportunità unica di fondere identità diverse in una nuova. Mi ha permesso di testare soluzioni e materiali che non avevo mai usato. Il risultato è un inedito Hiroshi, ma anche un inedito Moncler”, ha dichiarato Hiroshi Fujiwara.

7 MONCLER FRAGMENT HIROSHI FUJIWARA sarà disponibile dal 14 giugno in tutte le boutique Moncler e moncler.com. La collezione sarà disponibile in esclusiva per 5 giorni su Matchesfashion.com e dal 19 giugno anche in selezionati wholesaler in tutto il mondo.