Moncler boutique Copenaghen: il nuovo store nella capitale danese

Moncler apre un nuovo flagship store nella suggestiva Copenaghen. Scoprite tutto su Globe Styles

Moncler boutique Copenaghen – Moncler presenta la relocation della boutique di Copenaghen aperta nel 2011. Il flagship store ha ora un nuovo indirizzo nella suggestiva via Østergade, 36-38, prestigiosa destinazione della capitale danese.

La boutique si sviluppa su due piani per una superficie totale di circa 540 metri quadrati. Ancora una volta il concept creativo è stato concepito dallo studio di architettura Gilles & Boissier, storico partner del brand, che ha disegnato uno spazio completamente inedito per la maison, definito da un mix di materiali nuovi dai toni più chiari e di ispirazione nordica.

L’ambiente è suddiviso in più stanze: la prima, dedicata alle collezioni Moncler uomo, presenta boiserie in noce dogato scuro in contrasto con marmi che variano dal grigio Bardiglio al bianco di Carrara oltre ad arredi in metallo nero e ottone brunito.

A seguire si trova la stanza dedicata alle collezioni Moncler donna e a Moncler Enfant, dove la boiserie bianca si intervalla al legno di noce dogato chiaro e sul soffitto ad architravi decorate su toni grigio chiaro. Per entrambi gli ambienti i pavimenti presentano un motivo diagonale composto da diversi tipi di marmo, dal Bardiglio grigio al Bardiglio scuro e al Carrara bianco.

L’ultima stanza si raggiunge tramite una scala in marmo scuro che introduce al mondo Moncler Grenoble, la collezione dalla vocazione puramente sportiva che fa della tecnicità il suo segno distintivo. Il concept di questo spazio cambia completamente: grandi finestre permettono alla luce naturale di filtrare all’interno e illuminare il pavimento e le pareti in cemento lisciato.

All’interno della boutique è presente una decorazione originale affrescata dall’artista francese Cyprien Chabert noto per la sua particolare tecnica che coniuga affresco e scultura per riprodurre elementi naturali che si adattano perfettamente allo spazio. Per Moncler Chabert ha realizzato un disegno in rilievo in cui la ripetizione ad infinitum della linea coinvolge spazio e materia senza soluzione di continuità.

Nel nuovo flagship store sono presenti le linee Moncler Genius, Moncler uomo, donna e accessori oltre a Moncler Grenoble e Moncler Enfant.

MONCLER BOUTIQUE
36 – 38 Østergade
1100 Copenhagen, Denmark