Moncler Craig Green primavera estate 2021: la collezione pensata per l’outdoor, il nuovo monogram

Moncler Craig Green primavera estate 2021: la collezione celebra la rinnovata libertà di connettersi con gli elementi naturali.

Moncler Craig Green primavera estate 2021 – Il linguaggio utilizzato da Craig Green per Moncler Genius trae ispirazione dagli elementi della natura: una rilettura all’avanguardia di capi pensati per l’outdoor e per la montagna.

È questo il punto di partenza della nuova collezione che, progettata per la stagione estiva, nasce dalla riflessione sull’evoluzione del nostro rapporto con la vita all’aria aperta nell’ultimo anno. Oggi anche il semplice fatto di essere all’aperto ci sembra rivoluzionario: la collezione celebra dunque la rinnovata libertà di connettersi con gli elementi naturali e l’impulso vitale che ne deriva.

Moncler Craig Green primavera estate 2021: la collezione, il video

Un nuovo monogram identifica la collezione: le spesse linee a spirale creano un effetto zoomorfo che può essere interpretato come un ornitorinco o come una rana, ma che rimane volutamente ambiguo. Fluido e armonioso, il nuovo logo rappresenta la struttura simmetrica della natura e la sintonia con l’ambiente che ci circonda. Il richiamo anfibio e quello acquatico si concretizzano sotto forma di zattere-scultura che rimandano al nuovo monogram di 5 Moncler Craig Green.

Attraverso una visione estremamente creativa, Craig Green propone una lettura pragmatica della costruzione dei capi e un’attenta riflessione sulla loro funzione d’uso. Senza mai tralasciare praticità e vestibilità, il designer presenta capi accattivanti e suggestivi, privilegiando forme legate allo stile utility e al mondo delle uniformi.

Giacche e windbreaker con cerniera vengono realizzate in tessuti leggeri di cotone e nylon, mentre le giacche uniform vengono presentate in cotone robusto e abbinate a pantaloni chino. La selezione dei materiali porta l’inconfondibile firma Moncler e include nylon opachi, lucidi e rip-stop in una palette di tonalità muddy con tocchi di rosso, giallo, arancione, mandarino e blu elettrico. Diversi tipi di trapuntatura arricchiscono giubbotti cropped, parka lunghi e shirt jacket. Completano la collezione le sneaker, le borse monogram e i portafogli.

La collezione gioca sui contrasti: trasparente e opaco, trapuntato e liscio, opaco e lucido, acqua e terra. Esplorando entrambi gli aspetti in perfetta armonia.