Moncler Fragment autunno inverno 2019: la collezione e il party a Londra

Moncler celebra il lancio della collezione con Fragment con un evento di musica e cultura alla Serpentine Sackler Gallery di Londra. Scoprite tutto su Globe Styles

Moncler Fragment autunno inverno 2019Hiroshi Fujiwara ama lo stile vintage e militare che unisce a riferimenti urbani e tech. La sua impronta di designer e agit-prop culturale è tanto discreta nell’approccio quanto decisa nei risultati.

Disseminando scritte sfrontate e slogan misteriosi su capi funzionali dalle linee pulite, Fujiwara trasforma l’ordinario in tendenza. Riferimenti all’aviazione e innumerevoli omaggi alla cultura americana si miscelano ad allusioni allo stile Mod e al mondo dei Pokémon in 7 Moncler Fragment Hiroshi Fujiwara.

Una collezione che ruota su declinazioni del parka e del bomber e che si riassume nello slogan “Team Positive Force”. Il parka verde militare, ad esempio, è arricchito dal cappuccio in nylon mentre il bomber viene valorizzato dalle maniche a contrasto.

Il mix tra nylon opaco e nylon imbottito lucido esalta la costruzione dei capi. L’idea di Fujiwara consiste nel conciliare le tecnologie e il savoir-faire di Moncler con i propri riferimenti culturali.

Tra le altre proposte, i capi basic da città – come la camicia country a quadri, la giacca in teddy fleece o la felpa – vengono riletti in chiave piumino, mentre i jeans unwashed con cimosa compaiono per la prima volta nel vocabolario Moncler.

La collaborazione con Pokémon si traduce in una stampa all-over su duvet e felpe. I maglioni colorati, le lavorazioni jacquard e i piumini lucidi, conferiscono un’aria di montagna a questa collezione metropolitana che si completa di borse realizzate in collaborazione con Porter, incentrate sul nero e sul verde militare, con accenti blu elettrico, arancione e rosso.

Per celebrare il lancio della collezione 7 MONCLER FRAGMENT HIROSHI FUJIWARA durante la Frieze Week, Moncler insieme a LuisaViaRoma, ha tenuto un evento di musica e cultura alla Serpentine Sackler Gallery, con DJ performance di Tiffany Calver, Cleo Sol e Siobhan Bell.

Moncler ha organizzato poi una cena da Annabel’s. Il designer Hiroshi Fujiwara e Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler, hanno partecipato all’evento insieme a importanti celebrity, artisti e designers.