Moncler Fragment primavera estate 2019: estrema leggerezza e tocchi metropolitani

Moncler presenta la nuova collezione di Fujiwara che gioca con la sottrazione celando i dettagli tecnici dei capi. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Moncler Fragment primavera estate 2019 – Hiroshi Fujiwara rivisita i capi Moncler rafforzandone l’iconicità e l’unicità. Quello che a prima vista appare familiare ad uno sguardo più attento si rivela originale e contemporaneo perché rappresenta un modo innovativo di intervenire sul quotidiano.

Per questa collezione Fujiwara gioca con la sottrazione celando i dettagli tecnici dei capi, come l’estrema leggerezza e la funzionalità, in una serie di blazer, parka, camicie e capi dal tocco metropolitano.

Il tema di collezione è il World Tour. L’ispirazione deriva in egual modo dal viaggio e dalla musica mescolando e fondendo riferimenti eterogenei. I blazer scozzesi, i parka, le giacche militari ed i bomber stile college sono caratterizzati da scritte e grafiche e si mostrano in tutta la loro freschezza e originalità.

Le chiusure a velcro, che caratterizzano la maggior parte dei capi, ne garantiscono la funzionalità. I tessuti sono leggeri e particolarmente adatti a una vita sportiva, in movimento. L’utilizzo di righe, di intarsi e di tonalità neutre mescolate al nero e ai colori brillanti crea un look urbano e contemporaneo.

Gli outfit sono concepiti come mix modulari di diversi elementi, con gli short che aggiungono un senso di praticità. Gli zaini e le shopper, così come le sneaker, aggiungono un ultimo, disinvolto tocco allo stile da perfetto viaggiatore.

“Moncler Genius rappresenta una opportunità unica di fondere identità diverse in una nuova. Mi ha permesso di testare soluzioni e materiali che non avevo mai usato. Il risultato è un inedito Hiroshi, ma anche un inedito Moncler” ha raccontato Hiroshi Fujiwara.

La collezione 7 MONCLER FRAGMENT HIROSHI FUJIWARA è disponibile nelle boutique Moncler, su moncler.com e in selezionati wholesalers.