Moncler Grenoble autunno inverno 2019: look d’ispirazione hippie, il video

Moncler prosegue il suo tour mondiale e svela la nuova collezione autunno inverno 2019 2020 di Moncler Grenoble. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Moncler Grenoble autunno inverno 2019 – Moncler prosegue il suo tour mondiale e svela la nuova collezione autunno inverno 2019 2020 di Moncler Grenoble.

Sandro Mandrino si distingue per il suo approccio pragmatico unito a un’immaginazione metamorfica. Quando disegna tiene sempre ben presenti le relative finalità pratiche, pur non ponendo alcun limite alla propria capacità inventiva.

L’equilibrio tra questi due estremi riassume, di fatto, la sua cifra stilistica. Per il cinquantesimo anniversario del festival di Woodstock, Mandrino ha immaginato un incontro inusuale tra due mondi apparentemente incompatibili.

Capi da montagna ad alta prestazione pensati per il variegato popolo dei frequentatori di festival o per cowboy di montagna. Ne risulta una frontiera a vari livelli di lettura, animata e inusuale. Trattandosi di una collezione Moncler a vocazione tecnica – progettata per le discese in snowboard o sugli sci – le prestazioni giocano un ruolo chiave.

I tessuti sono impermeabili e antivento, con membrane e chiusure in velcro che garantiscono protezione e libertà di movimento; i volumi seguono prima di tutto il principio della funzionalità. Al contempo, però, questa base tecnica lascia spazio alla sperimentazione, che si concretizza nei motivi tie-dye, nelle stampe psichedeliche all-over e nelle fantasie floreali; frange e patchwork conferiscono un tocco divertente.

La collezione ricrea quell’atmosfera traboccante di energia che è tipica dei festival ma in una cornice innevata. Pur rimanendo fedele ai valori e all’Heritage di Moncler, la linea disegnata da Mandrino diventa al contempo originale e inattesa. Ogni proposta interpreta l’attività sciistica secondo un altro livello estetico, imprimendo una nuova dimensione tecnica a questo look d’ispirazione hippie.

Sandro Mandrino è un designer italiano con una lunga e collaudata carriera nello sportswear di lusso destinato alla clientela più esclusiva. Nessuno più di lui può vantare un rapporto altrettanto stretto con la collezione Moncler Grenoble, espressione del DNA della Maison.

Head of Design della linea Grenoble da ormai quasi otto anni, ha seguito il progetto sin dal suo lancio a New York nel 2010. Sandro ha da sempre espresso una forte propensione per la sperimentazione tecnica per creare capi sempre innovativi e mai scontati, caratterizzati da un’inedita combinazione di tessuti non convenzionali ed eccezionali caratteristiche tecniche.