Moncler Grenoble autunno inverno 2020: capi tecnici che coniugano stile e performance

Moncler Grenoble autunno inverno 2020: la collezione è composta da tute intere, piumini, bomber e maglioni che vengono sovrapposti e abbinati.

Moncler Grenoble autunno inverno 2020: la linea è nata nel 2010 dal desiderio di creare capi tecnici che coniugassero stile e performance in montagna, presenta ora una collezione ancora più ricca per questa stagione invernale 2020. Oltre alla sezione Moncler Genius, presentata lo scorso febbraio, Moncler Grenoble si spinge oltre i propri confini con la collezione Moncler Grenoble Enfant, dedicata ai giovani appassionati di sci.

Moncler Grenoble autunno inverno 2020: il video

La collezione presentata nel contesto creativo di Moncler Genius, rappresenta una alternativa originale per gli amanti della montagna e degli sport invernali. Il direttore creativo Sandro Mandrino si è concentrato sul design e sulla funzionalità reinterpretando i due concetti per dare ai capi un tocco moderno e di stile.

Il risultato è una nuova tipologia di capi, utilizzabili a tutti gli effetti per sciare e che, grazie ad innovativi elementi tecnici applicati anche ai tessuti, mantengono al tempo stesso un aspetto urbano pensato anche per la vita al di fuori delle piste. Per questa stagione il look è stratificato, colorato, versatile e multiuso.

La collezione è composta da tute intere, piumini, bomber e maglioni che vengono mixati, sovrapposti e sapientemente abbinati. Un’esplosione di stampe colorate in stile graffiti, pennellate, loghi con tratto a matita e geometrie allegre dipinge le superfici, esaltate dal mix di nylon opachi e lucidi e morbida maglieria.

Alla vivace palette arcobaleno si alternano look total white e total black caratterizzati da tecniche innovative, applicate ai tessuti che vantano due tecnologie diverse ma ugualmente all’avanguardia: Dyneema, la fibra leggera più forte e resistente al mondo – 15 volte più resistente dell’acciaio, talmente leggera da galleggiare sull’acqua – e Snow Glow, una membrana fotoluminescente che si illumina al buio dopo essere stata esposta al sole o a una luce calda.

Moncler Grenoble Collection affianca la collezione creata per Moncler Genius, partendo dal dna della Maison e facendo di ricerca e innovazione tecnica il proprio punto di partenza. La collezione offre un range di prodotti adatto a ogni possibile utilizzo ed è pensata sia per lo sciatore professionista che per l’amante del paesaggio montano.

I nuovi temi vengono classificati in base alla loro collocazione nell’ecosistema Moncler Grenoble, composto dalle categorie High Performance, Performance & Style e Après Ski, segmenti creati per soddisfare specifiche occasioni d’uso. Tra le proposte di punta c’è High Performance, una collezione che sottolinea il concetto di innovazione e che è stata progettata secondo gli standard più rigorosi per offrire prestazioni ottimali in termini di termoregolazione, weather protection, leggerezza e libertà di movimento durante le discese. Capi performanti in tessuto stretch per sciatori esperti.

Il 2020 segna anche un debutto per Moncler Grenoble: la tecnicità suprema e l’inconfondibile estetica a metà tra sport e stile vengono convogliate in una linea per bambini, dando vita alla prima collezione Moncler Grenoble Enfant Collection. Lo skiwear ultra protettivo, contraddistinto dalle stesse prestazioni tecniche della linea per adulti, definisce la nuova gamma, offrendo capi che favoriscono la termoregolazione e la libertà di movimento per i piccoli campioni di domani. Modellate sul guardaroba dei genitori, le versioni junior si rivolgono a bambine e bambini con proposte femminili che riprendono la delicata palette donna con i toni cipria, e capi maschili orientati al rosso, al nero e al navy, in perfetto stile Moncler.