Moncler Noir Kei Ninomiya: la nuova silhouette punk romantica

Moncler svela il secondo lancio del progetto Moncler Genius: 6 MONCLER NOIR KEI NINOMIYA. Scopri tutto su Globe Styles

Moncler svela il secondo lancio del progetto Moncler Genius: 6 MONCLER NOIR KEI NINOMIYA. Kei Ninomiya ha esplorato un’idea di geometria indossabile, spingendo ai limiti il concetto di “piumino”, estremizzando l’innovazione sia da un punto di vista tecnico che estetico.

Kei è ricorso ad un’accurata lavorazione del tessuto, utilizzando nylon e pelle per una serie di capi articolati ma funzionali, realizzati moltiplicando piccoli moduli e assemblandoli in composizioni complete. I modelli sono estremamente femminili, con gonne plissé, stole e giacchine corte o cappotti lunghi che tratteggiano una silhouette punk eppure romantica, sempre corredata da uno stivale pesante.

Ogni elemento appare al contempo familiare e sorprendente: vengono recuperate forme iconiche per creare nuovi motivi con un uso appassionato di intarsi, imbottiture, cuciture, applicazioni e arricciature in grado di dare alla superficie movimento decorativo oltre che geometrico.

Persino i fiori si trasformano in ritagli geometrici o diventano applicazioni in pelle. La tecnica si spinge al limite estremo nei maglioni oversize realizzati in maglia con filati di nylon tubolari imbottiti con piume d’oca.

6 MONCLER NOIR KEI NINOMIYA verrà presentata presso il Dover Street Market di Ginza il 24 luglio 2018 attraverso un evento inspirato all’inflessibile palette di un brillante nero futuristico proprio della collezione.

“Moncler Genius è una sfida di innovazione e un progetto contemporaneo sotto ogni aspetto. Mi ha permesso di sviluppare nuove tecniche legate al piumino. Il progresso deriva sempre dal modo in cui vengono concepite le cose” ha dichiarato Kei Ninomiya.