Moncler Simone Rocha 2020: silhouette romantiche, fiori e dettagli dark

Moncler Simone Rocha 2020: Simone Rocha interpreta le sue inconfondibili silhouette romantiche attraverso un approccio onirico e al tempo stesso dinamico. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Moncler Simone Rocha 2020 – Simone Rocha interpreta le sue inconfondibili silhouette romantiche attraverso un approccio onirico e al tempo stesso dinamico. Ispirandosi alla danza, ha realizzato capispalla in tulle, il tessuto in assoluto più etereo.

Moncler Simone Rocha 2020: il video

Viole del pensiero, rose e margherite sbocciano sui capi sotto forma di ricami, goffrature e stampe unendosi a una cascata di piccoli volants. Lo spirito outdoor di Moncler rappresenta una solida cornice per una collezione che si ispira a Fellini, al movimento e alla fantasia degli abiti che si mischiano a dettagli dark.

Con il loro rivestimento in tulle, gli abiti a trapezio in piumino leggero si muovono con grazia attorno al corpo. I tessuti di giacche e cappotti avvitati sono un’esplosione di rose, mentre rouches e volant decorano le giacche a vento in nylon e il loro cappuccio, ma anche gonne, pantaloncini, felpe e t-shirt.

Il trench, reinterpretato attraverso profili arrotondati e voluminosi e preziose decorazioni, trasforma la sua natura di capo militare tingendosi di femminilità. Anche il logo diventa un patch in cristallo. I materiali utilizzati sono micro-taffetà, nylon laqué, tulle e nylon légere, declinati in una palette cromatica che mescola avorio, rosso, lime, celeste, beige e nero. Completano questa collezione zeppe, ballerine e borse.

Vincitrice di un ambito Fashion Award, Simone Rocha nasce e cresce a Dublino, Irlanda, per poi conseguire il Fashion MA presso il rinomato Central Saint Martins College di Londra. Ed è proprio a Londra che debutta con la sua collezione nel settembre del 2010. L’Irlanda, l’Asia, l’arte e la famiglia sono fonti ricorrenti di ispirazione
nelle sue collezioni.

Le sue creazioni sono sapientemente bilanciate da silhouette morbide e applicazioni realizzate hand-made, che danno vita a una moderna forma di femminilità. Oltre a ricevere consenso dalla critica di settore e a lavorare con i più prestigiosi specialty stores a livello mondiale, Simone continua nella ricerca di esperienze retail multisensoriali per i suoi negozi monomarca.

Moncler Simone Rocha è disponibile nelle boutique Moncler, moncler.com e in selezionati wholesaler di tutto il mondo ed è lanciata in partnership con LuisaViaRoma.