Moncler Simone Rocha primavera estate 2019: il mondo dei giardini

La collezione 4 MONCLER SIMONE ROCHA si ispira al mondo dei giardini e del giardinaggio. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Moncler Simone Rocha primavera estate 2019 – La collezione 4 MONCLER SIMONE ROCHA si ispira al mondo dei giardini e del giardinaggio e reinterpreta l’Heritage di Moncler attraverso un immaginario sofisticato e decisamente femminile.

Lavorando con nylon super leggero, dolmias e taffetà ma anche con PVC e tulle, Rocha realizza silhouettes romantiche ed eteree accostandole a boccioli, volants e ricami. Le fioriture primaverili nelle sue mani si trasformano in una versione tridimensionale delle giacche icona della maison, in un ben riuscito sodalizio di elementi stilistici e funzionalità.

Il piumino Moncler Longue Saison è il punto di partenza per sperimentazioni audaci e per una delicata esplosione della più romantica femminilità giocata intorno a diversi strati di volants, perle, paillettes, stampe, applicazioni floreali e ricami eseguiti a mano. Il trench si arricchisce di maniche voluminose o viene realizzato in PVC.

Il tema del giardinaggio è amplificato da accessori e complementi come grembiuli in PVC, cappelli a tesa larga, occhiali a forma di fiore, foulard e borse increspate. Gli stivali ricamati e i guanti da giardinaggio conferiscono all’insieme un tocco eccentrico. Funzionalità e femminilità si mescolano e si fondono come la palette dei neri e dei toni neutri attraversati da improvvisi bagliori di rosso.

“Moncler significa natura, protezione, attività, ambizione, raffinatezza, forza e praticità. Un mix di bellezza e funzionalità è la mia reinterpretazione di Moncler”, Simone Rocha.

Vincitrice di un ambito Fashion Award, Simone Rocha nasce e cresce a Dublino, Irlanda, per poi conseguire il Fashion MA presso il rinomato Central Saint Martins College di Londra. Ed è proprio a Londra che debutta con la sua collezione nel settembre del 2010.

L’Irlanda, l’Asia, l’arte e la famiglia sono fonti ricorrenti di ispirazione nelle sue collezioni. Le sue creazioni sono sapientemente bilanciate da silhouette morbide e applicazioni realizzate hand-made, che danno vita a una moderna forma di femminilità. Oltre a ricevere consenso dalla critica di settore e a lavorare con i più prestigiosi specialty stores a livello mondiale, Simone continua nella ricerca di esperienze retail multi sensoriali per i suoi negozi monomarca.