Monkey 47 Gin 10 anniversario: la limited edition per proteggere i primati

Monkey 47 Gin 10 anniversario: il gin Monkey ha deciso di sostenere l’animale a cui deve gran parte della sua notorietà con una speciale limited edition.

Monkey 47 Gin 10 anniversarioSiamo i primati che abbiamo il primato di minare la vita di altri primati. Uno scioglilingua? Un gioco di parole? Niente affatto, è un dato di fatto: la deforestazione e il bracconaggio stanno decimando il numero dei primati nel mondo. Monkey 47 non può restare indifferente.

Per celebrare i primi 10 anni, Monkey 47 ha deciso di sostenere l’animale a cui deve gran parte della sua notorietà e aiutare i meno fortunati dei primati, ordine a cui apparteniamo anche noi umani.

E’ stata così progettata una limited edition di 6 bottiglie vuote: vuote di gin ma piene di valori, metafora concreta del vuoto che stiamo creando intorno a noi. Un modo anticonvenzionale, in puro stile Monkey 47, per sensibilizzare su questo problema.

La conosciuta scimmietta Monkey 47 ha lasciato così il suo posto sull’etichetta ai suoi compagni più sfortunati. Ogni limited edition è destinata alla raccolta fondi per supportare il World Wide Fund (WWF) a scongiurare l’estinzione di questi 6 primati fra i più minacciati al mondo: Milton’s Titi, Roloway Monkey, Western Gorilla, Bornean Orangutan, Golden Lion Tamarin, Proboscis Monkey.

Fino a fine giugno sul sito MonkeyKiosk.com è possibile acquistare la limited edition: una bottiglia Monkey 47 con un’etichetta speciale, vuota perché esiste qualcosa di ancora più prezioso del nostro gin: salvare animali minacciati da noi.

Monkey è il gin realizzato a mano e rigorosamente non filtrato. Il gin che fonde con superba maestria la tradizione britannica, l’esotismo indiano e la purezza e originalità della Foresta Nera. Un terzo degli ingredienti ha origine nella Foresta Nera come le punte di abete rosso, i fiori di sambuco e le foglie di mora. La complessità e la qualità impareggiabile di Monkey 47 sono da attribuire alle 47 botaniche raccolte a mano sia all’acqua di sorgente estremamente dolce e pura della Foresta Nera.

La pièce de résistance è un’arma segreta autoctona: mirtilli rossi. Grazie alla sapiente distillazione e alla maturazione in tradizionali contenitori di terracotta, si è riusciti a valorizzare e sfruttare le potenzialità e la ricchezza di tutti i componenti.

Oggi Monkey 47 ha conquistato i palati degli abitanti di oltre 80 paesi in quattro continenti. Appassionati, bartender e intenditori hanno imparato a godere e apprezzare l’incredibile complessità e armonia di questo gin, la cui nascita è legata a un nostalgico desiderio dell’Inghilterra.