Montblanc Capodanno Cinese 2022: Meisterstück Selection Rouge et Noir e le esclusive Signs & Symbols

Montblanc Capodanno Cinese 2022 – In occasione dell’Anno della Tigre, Montblanc ha unito l’eleganza senza tempo dei suoi inconfondibili accessori di pelletteria Meisterstück a un audace motivo stampato ispirato al segno zodiacale della Tigre. Nella nuova collezione Meisterstück Selection Rouge et Noir eleganti dettagli di colore rosso, simbolo di fortuna, si combinano con una nuova interpretazione dell’emblema Montblanc di colore nero.

Montblanc Capodanno Cinese 2022: Signs & Symbols

Montblanc Capodanno Cinese 2022

Gli strumenti da scrittura Montblanc Signs & Symbols, massima espressione di maestria artigianale e raffinatezza, rievocano i miti e le leggende all’origine dei segni zodiacali che ancora oggi sono parte della cultura orientale. Proposte ogni anno dal 2015 come portafortuna per il Capodanno cinese, le edizioni Signs & Symbols si compongono di “The Legend of Zodiacs”, uno strumento da scrittura ispirato al segno zodiacale corrispondente al nuovo anno, e di “A Journey Among Dragons”, una collezione che rende omaggio ai grandi poteri delle creature mitologiche. Realizzata in argento sterling inciso a mano, ogni edizione si distingue da quella degli anni precedenti per il design, i materiali e il significato, onorando gli antichi simboli a cui lo strumento da scrittura si ispira.

La Tigre Limited Edition 8x8x8

L’edizione Montblanc The Legend of Zodiacs è dedicata alla Tigre, terzo segno dello zodiaco e regina indiscussa degli animali nella cultura cinese. Il mantello a righe nere e dorate ne sottolinea la regalità, così come le quattro strisce sulla fronte che compongono la parola cinese, che significa sovrano o vincitore.

Il cappuccio dell’edizione The Legend of Zodiacs La Tigre Limited Edition 512, realizzato in argento sterling Ag 925, è decorato con una tigre incisa a mano che, raffigurata con eleganti striature sulla fronte, spalle ampie e coda sollevata, irradia potenza e saggezza. Ha appena conquistato la sommità di una roccia e si staglia tra i pini come simbolo di longevità. Il motivo astratto sul corpo è ispirato alle “nuvole della fortuna”, simbolo di buona sorte e felicità.

Il cono è impreziosito da uno zaffiro blu, un riferimento alla pietra preziosa associata al segno della Tigre. L’attuale anno della Tigre, il 2022, e i sei precedenti anni della Tigre sono incisi sull’anello del cappuccio impreziosito dall’emblema Montblanc in madreperla. Sul pennino in oro massiccio rosa Au 750 è incisa l’immagine di una tigre che si erge su una roccia. Un ulteriore simbolo di buona sorte per l’anno nuovo è rappresentato dalla particolare tiratura limitata di The Legend of Zodiacs La Tigre Limited Edition 512, in omaggio al numero fortunato 8; 512 è infatti il prodotto di 8x8x8.

Realizzato in pelle Saffiano rossa, colore che in Cina simboleggia fortuna e prosperità, un elegante quaderno con la tigre color oro raffigurata sulla copertina e l’inchiostro rosso abbinato completano l’esperienza di scrittura The Legend of Zodiacs. Montblanc propone inoltre una coppia di gemelli in argento sterling Ag 925 a forma di tigre, un raffinato accessorio da indossare in occasioni professionali o formali.

A Journey among Dragons

Tra tutte le creature mitologiche che caratterizzano le culture dell’Asia orientale, il drago è una delle più longeve e importanti, una figura positiva dotata di un grande potere spirituale che dona fortuna, prosperità, saggezza e pace all’umanità. Chiamato anche zhulong, il drago torcia è un’antica creatura mitologica cinese che si distingue da tutti gli altri draghi: al mondo esiste un solo drago torcia. Vive nell’angolo scuro nordoccidentale della mappa terrestre quadrata, ovvero nella parte non coperta dalla volta celeste e quindi non illuminata dal sole e dalla luna. Ecco perché porta con sé una torcia o una candela per illuminare il suo cammino. Essendo il dio del tempo e delle stagioni, crea attraverso il proprio respiro i venti stagionali.

La maestosa figura del drago, con rubini rossi al posto degli occhi, avvolge sinuosa il corpo e il cappuccio de Il drago torcia Limited Edition 88. Mentre la scultura in rilievo della testa adorna il cappuccio in argento sterling Ag 925 inciso a mano, il suo corpo di serpente, ornato di diamanti, avvolge lo strumento da scrittura, inciso sotto alla lacca in diverse sfumature di rosso. Il design è ulteriormente impreziosito da finiture in oro massiccio Au 750 color champagne e da un granato rosso incastonato nel cono. Il pennino in oro massiccio Au 750 è decorato con una delicata incisione di una bilancia, simbolo di equilibrio, uguaglianza e giustizia, mentre sulla parte anteriore è incisa la testa del drago. Il cappuccio è coronato dall’emblema Montblanc intarsiato in onice nera e coperto con vetro zaffiro.

Realizzato nell’Artisan Atelier di Montblanc, Il drago torcia Limited Edition 8 è un prezioso portafortuna che raffigura un drago tempestato di zaffiri arancioni, rubini rossi e diamanti incastonati nel cappuccio e nel corpo in oro bianco massiccio Au 750. Gli occhi sono costituiti da scintillanti rubini rossi. La schiena e la testa del drago sono placcate in oro color champagne, mentre il ventre è in giada bianca. Il design di questa rara edizione è ulteriormente impreziosito da finiture in oro massiccio Au 750 color champagne e da un granato rosso incastonato. Una bilancia, simbolo di equilibrio e giustizia, è incisa sul pennino in oro massiccio Au 750 color champagne, con un granato rosso incastonato. La parte anteriore è decorata con un’incisione della testa del drago, mentre il cappuccio è sormontato dal diamante Montblanc.

Montblanc Capodanno Cinese 2022: Meisterstück Selection Rouge et Noir

Montblanc Capodanno Cinese 2022

Se da un lato il ricco patrimonio di Montblanc è espresso nel nome e nella maestria artigianale della collezione, dall’altro il design della capsule Meisterstück Selection Rouge et Noir è stato concepito per i creativi che sono sempre all’avanguardia in fatto di stile. La stampa tigrata applicata sulla pelle è abbinata a una catena nera che rende il look ancora più audace. La forma dei cursori in pelle delle cerniere rievoca la forma di un pennino Montblanc, un omaggio al ruolo pionieristico della Maison nella cultura della scrittura.

La funzionalità di ciascun accessorio della capsule riflette lo stile di vita dinamico e creativo di chi sceglie di indossarlo. Il borsello e la borsa reporter mini sono perfetti per la vita di tutti i giorni e rappresentano un’alternativa di tendenza rispetto ai formati di borsa più tradizionali, con dimensioni più compatte e la possibilità di indossarli a tracolla.

Entrambi i marsupi della collezione sono dotati di un pratico scomparto esterno, si indossano su una spalla o sul petto dando vita a un look sportivo e casual. La piccola pelletteria coordinata che completa la collezione comprende un portafoglio con 6 scomparti per carte di credito, un astuccio portachiavi e un portachiavi.

Nuovo anno, nuova dichiarazione di stile. Con Meisterstück Selection Rouge et Noir, Montblanc rivisita il suo Heritage creativo con nuovi design originali e audaci, creando accessori di pelletteria per un nuovo anno ricco di successo e prosperità.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search