Montblanc cuffie MB 01: il party a New York con Hugh Jackman e Martha Hunt

Montblanc arricchisce la sua offerta tech con cuffie wireless che uniscono un design elegante ad un’eccellente qualità del suono per il massimo comfort.

Montblanc cuffie MB 01 – Montblanc ha presentato le sue prime Cuffie Smart, l’MB 01 e il nuovo Summit 2+, il nuovo smartwatch ad un evento di lancio globale a New York City. Pieghevoli e compatte, queste eleganti compagne di viaggio completano l’offerta di prodotti da viaggio tecnologici di Montblanc per rendere gli spostamenti di lavoro e di piacere perfetti, produttivi e divertenti.

“Abbiamo deciso di creare delle cuffie che fossero l’equilibrio ideale tra tecnologia avanzata, design sofisticato e comfort perché questo è ciò che conta davvero per i viaggiatori Montblanc; che si trovino a bordo di un volo intercontinentale, nel corso di una conferenza telefonica in aeroporto o semplicemente cerchino di rilasssarsi mentre sono in viaggio”, racconta Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

Il viaggio è una parte essenziale dello stile di vita business luxury e le cuffie sono diventate un accessorio indispensabile per il viaggiatore contemporaneo. Per soddisfare le esigenze di chi è sempre in movimento, le cuffie Montblanc wireless over-ear dispongono di: tecnologia attiva di eliminazione del rumore; tecnologia avanzata per una qualità del suono eccezionale; design ergonomico per un maggiore comfort; materiali pregiati e qualità artigianale per la massima resistenza; Google Assistant integrato con comandi ad attivazione vocale per un’esperienza di viaggio personalizzata ed infine una vasta compatibilità con diversi dispositivi Bluetooth, inclusi iOS e Android.

Un team di esperti composto da ingegneri e designer ha collaborato allo sviluppo delle cuffie per ottenere una qualità del suono eccezionale, una vestibilità confortevole e un look elegante in linea con gli standard di maestria artigianale e design senza tempo della Maison. Alex Rosson, visionario esperto del suono, ha prestato la sua padronanza acustica e la sua esperienza nel campo dell’ingegneria audio per la realizzazione di queste cuffie Montblanc dal suono esclusivo.

Le cuffie Smart Montblanc sono disponibili in tre diverse varianti: pelle nera con finiture in metallo cromato, pelle marrone con finiture in metallo color oro e pelle color grigio chiaro con finiture in metallo lucido. Ogni paio di cuffie è dotato di una custodia in tessuto pregiato con un cavo di ricarica USB-C, cavo Audio Jack e un adattatore per aereo.

Per una sola notte, il World of McIntosh Townhouse, un edificio storico nel quartiere SoHo di New York, è stato trasformato per vivere un’esperienza immersiva firmata Montblanc con gli ospiti che si sono rilassati sulle poltrone di una Business Class Lounge dotati di cuffie e touchscreen che ha permesso loro di provare le funzioni delle cuffie in un ambiente di viaggio. Ad allietare il party il DJ set di Pamela Tick. Special guest al party esclusvo: Dylan Sprouse, Hugh Jackman, Quincy Brown, Martha Hunt, Dascha Polanco e molti altri ancora.

In occasione dell’evento Montblanc ha svelato anche Summit 2+, l’ultima innovazione indossabile di Montblanc, il primo smartwatch che consente di effettuare chiamate, rispondere ai messaggi e connettersi ai servizi online in qualsiasi momento, anche quando il proprietario è lontano dal proprio smartphone.

Le cuffie Montblanc MB 01 sono disponibili da marzo 2020 nelle boutique Montblanc in tutto il mondo e online, mentre il Summit 2+ sarà disponibile da maggio 2020.