Montblanc Inspire Writing Instagram: la challenge che celebra la scrittura

Montblanc Inspire Writing Instagram: il brand invita la propria community a esprimere le proprie emozioni attraverso la scrittura manuale.

Montblanc Inspire Writing Instagram – In tempi di cambiamenti significativi, si riscoprono valori e gesti che si stavano perdendo nella frenesia delle nostre vite. In un mondo che ha rallentato i suoi ritmi ci siamo tutti riscoperti un po’ più creativi e abbiamo ritrovato il piacere di condividere i nostri pensieri non solo attraverso le immagini, ma anche e soprattutto attraverso la narrazione delle nostre emozioni; abbiamo trascritto e condiviso i nostri stati d’animo riempiendo le bacheche dei nostri social network per sentirci più vicini ai nostri cari, reali o virtuali.

Con radici profondamente radicate nella cultura della Scrittura, Montblanc sostiene tutte le forme di autoespressione e creatività. Con questa challenge vuole invitare la propria community a esprimere le proprie emozioni attraverso la scrittura manuale. Che si tratti di una poesia, una ricetta, un desiderio, una canzone o un estratto dal proprio diario personale, il messaggio condiviso sarà un autentico segno delle singole personalità che prenderanno parte alla sfida.

“Mentre le recenti circostanze si sono rivelate difficili per le comunità di tutto il mondo, molti hanno trovato conforto e divertimento nell’arte della scrittura manuale, condividendo messaggi di speranza con i propri cari o trovando il modo di esprimere la propria creatività”, afferma Vincent Montalescot, Executive Vice President Marketing di Montblanc International. “In Montblanc crediamo nella gioia della scrittura a mano. Con questa iniziativa, invitiamo le persone in tutto il mondo a raccogliere i benefici del mettere su carta le proprie idee ed emozioni, condividendone il piacere con gli altri.”

Partita dai social network internazionali di Montblanc, la sfida è stata rilanciata in Italia con un cartellone in corso Garibaldi a Milano che cita una famosa canzone del duo Battisti/Mogol. Alla sfida ha già preso parte il maestro della calligrafia italiana Luca Barcellona con un post e alcune stories sul suo profilo Instagram.

La challange verrà sostenuta dal rapper Rancore, dall’illustratore Fernando Cobelo, dalla poetessa Marzia Sicignano e continuerà nel Flagship Montblanc di via Montenapoleone 27B che ha appena riaperto dopo un importante restyling.

In concomitanza con questa iniziativa, sul sito di Montblanc è stata introdotta una pagina dedicata ai benefici che si ottengono con un esercizio di scrittura a mano quotidiano.