Montblanc Meisterstück Spike Lee Special Edition: la capsule in limited edition

Montblanc Meisterstück Spike Lee Special Edition: un’edizione speciale dedicata al regista, produttore, professore e scrittore.

Montblanc Meisterstück Spike Lee Special EditionLa Maison dedica un’edizione speciale della sua leggendaria Meisterstück a un’icona della cultura: il regista, produttore, professore e scrittore Shelton Jackson “Spike” Lee. Questo strumento da scrittura in edizione limitata è ispirato allo stile inconfondibile del regista statunitense e celebra il suo percorso dalla prima infanzia a Brooklyn, New York, al successo come premiato regista e maestro della narrazione.

Lanciata per la prima volta nel 1924, la penna stilografica Meisterstück 146 è diventata simbolo di una tradizione senza tempo: la cultura della scrittura di Montblanc. Limitata a soli 500 pezzi nel mondo, la nuova Montblanc Meisterstück Spike Lee Special Edition in pregiata resina nera con finiture rutenio, è decorata con gli occhi e gli occhiali di Spike Lee realizzati nel suo colore preferito, il viola acceso.

Il pennino in oro Au585 / 14K realizzato a mano è inciso con la firma di Lee. Il set in edizione speciale comprende la penna stilografica Meisterstück, un quaderno in pelle con il caratteristico motivo degli occhi e degli occhiali e uno speciale inchiostro viola in una boccetta di vetro.

“Per Spike Lee, straordinario narratore e artista, scrivere a mano è l’essenza del processo creativo. Scrive ancora tutte le opere con carta e penna, credendo fortemente nel potere della scrittura a mano. Questo strumento da scrittura è così speciale proprio perché Montblanc e Spike Lee condividono lo stesso valore”, afferma Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

Spike Lee è al momento impegnato al Festival del Cinema di Cannes 2021 dove è presidente della Giuria della 74ma edizione. Al suo arrivo il regista ha indossato il marsupio, lo zaino e il trolley della collezione Montblanc M_GRAM. Anche sul red carpet, Spike Lee ha deciso di indossare un esclusivo accessorio Montblanc per omaggiare il suo legame con il brand.

Il percorso di Spike Lee, produttore di oltre 35 film tra cui BlackkKlansman e Malcolm X, si rispecchia nella campagna di Montblanc What Moves You, Makes You: seguire ciò che ci appassiona è fonte di determinazione, soddisfazione e successo. Lo storytelling si concentra sulla carriera di Lee come narratore. Mentre scrive la sua sceneggiatura, alcuni flashback ci svelano cosa ha ispirato la sua forte passione per la scrittura e la cinematografia: la città di Brooklyn e i suoi abitanti, la sua famiglia, i film e le esperienze personali.

La sua storia è fonte di ispirazione e mostra l’incredibile eredità di chi ha seguito le proprie passioni sin dall’infanzia.

“Beh, mi piace scrivere. Con carta e penna, però. Non uso una tastiera altrimenti non riesco ad esprimermi al massimo. Il flusso creativo si blocca” conclude Spike Lee.