Montblanc Milano via Montenapoleone: il restyling del flagship store e le nuove aperture

Montblanc Milano via Montenapoleone: riapre dopo un accurato restyling la boutique e inaugura una nuova boutique a Verona e un temporary a Malpensa.

Montblanc Milano via Montenapoleone – La rinnovata Boutique di Milano con i suoi 110mq su due piani in via Montenapoleone 27B è la quinta presente sul territorio Milanese e conferma l’importanza della vendita al dettaglio come chiave del successo di Montblanc, con 10 boutique a gestione diretta e 8 in franchising grazie alla prossima apertura a Verona in via 4 Spade.

In programma con la riapertura del Terminal 1 e aspettando il rinnovamento previsto per la boutique già presente a Malpensa, anche un Temporary Shop posizionato tra gli imbarchi per le destinazioni Schengen e Extra Schengen.

Ispirato al DNA della Maison che crea “Lifestyle Companions”, il restyling del flagship offre un ambiente di vendita dinamico ed elegante. Basato sull’equilibrio tra design contemporaneo ed eleganza classica, tra spirito pionieristico e tradizioni di artigianato, il nuovo spazio offre ai propri clienti un’esperienza multisensoriale, invitandoli a scoprire il cuore dell’universo Montblanc.

Il nuovo ambiente retail è caratterizzato da un’estetica pura ed essenziale in cui il bianco, il nero e le tonalità del legno si mescolano svelando le collezioni in un’esposizione che valorizza le loro pregiate qualità. Scrittura, Passione per l’Artigianato e l’iconico Emblema Montblanc sono i tre pilastri a cui si ispira il design del nuovo layout e riflette la costante ricerca di innovazioni funzionali ed estetiche, incarnando sia la Maison odierna sia la sua visione futura costantemente protesa verso nuovi orizzonti di tecnologia e di design.

All’interno della rinnovata boutique trovano spazio tutte le categorie di prodotto; dagli strumenti da scrittura all’orologeria, passando per la pelletteria e la gioielleria; creazioni realizzate dagli esperti artigiani di Montblanc nelle rispettive manifatture di Amburgo, Villeret e Firenze. Attenzione speciale anche per le “nuove tecnologie” rappresentate da best seller quali lo Smartwatch Summit e le nuovissime Headphones MB01. Un esclusivo servizio di goffratura è inoltre a disposizione dei clienti per rendere ancora più unici i propri acquisti.

Legati alla riapertura del Flagship milanese anche due progetti speciali: una capsule di pelletteria customizzata dagli artisti di AMANO per omaggiare la città e la sua via dello shopping più iconica, e il lancio di #inspirewriting; la sfida sui social che celebra il potere della scrittura.

Partita dai social network internazionali di Montblanc, la challange è stata rilanciata in Italia con un cartellone in corso Garibaldi che cita una famosa canzone del duo Battisti/Mogol. Alla sfida ha già preso parte il maestro della calligrafia italiana Luca Barcellona e verrà sostenuta dal rapper Rancore, dall’illustratore Fernando Cobelo e dalla poetessa Marzia Sicignano per continuare nelle Boutique Montblanc.