Montblanc annuncia la sua collaborazione con la Novak Djokovic Foundation, unificando gli sforzi di entrambe le organizzazioni nel loro continuo sostegno ai bambini e al loro futuro. Con il lancio di una speciale edizione dello strumento di scrittura StarWalker limitato a soli 300 pezzi, questa partnership mira a supportare programmi educativi in ​​tutto il mondo.

La convinzione di Novak Djokovic che la scrittura sia una parte fondamentale dell’educazione a cui ogni bambino dovrebbe avere accesso, corrisponde perfettamente alle origini di Montblanc nel supportare la cultura della scrittura ed è convinzione della Maison che la scrittura sia un dono prezioso che ha il potere di cambiare il mondo e dovrebbe essere conferito a ogni essere umano.

“Ho avuto il piacere di incontrare Novak ai Laureus World Sports Awards all’inizio di quest’anno e sono stato felice di sapere che una vera leggenda sportiva come lui tiene un diario quotidiano. La sua passione di dare potere ai nostri giovani attraverso l’istruzione va di pari passo con i valori della nostra Maison di incoraggiare gli individui a lasciare il segno in questo mondo. Siamo felici di collaborare con la Fondazione Novak, aiutandola a fornire ai bambini gli strumenti che li supporteranno per raggiungere il loro pieno potenziale, quindi nessun sogno può sembrare impossibile, indipendentemente dalle circostanze” ha affermato Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

Collaborando con la Novak Djokovic Foundation, Montblanc contribuisce alla missione dell’organizzazione, che è quella di aiutare i bambini delle comunità svantaggiate a crescere in ambienti stimolanti e sicuri. Effettuando investimenti a lungo termine per i programmi di educazione dell’infanzia, la fondazione è desiderosa di investire nel futuro di tutti, dando ad ogni bambino l’opportunità di ricevere un’istruzione prescolare di qualità e la possibilità di crescere.

Con le sue origini radicate nella cultura della scrittura, Montblanc ha sempre posto l’educazione al centro dei suoi impegni sociali, e ha sempre sostenuto i programmi che danno ai bambini la capacità di leggere e scrivere, aiutandoli a crearsi un futuro più luminoso.

“Durante un’intervista mi è stato recentemente chiesto se ritengo che una racchetta da tennis sia l’arma più potente che mi sia stata data. La mia risposta è stata che uno strumento di scrittura è un’arma molto più potente di qualsiasi altra. Tutte le grandi idee, i libri, le canzoni, i ricordi e le conoscenze scientifiche sono state scritte con uno strumento di scrittura. Il mio desiderio e quello della mia famiglia e della Novak Djokovic Foundation è che la conoscenza diventi la forza per ogni giovane nel mondo. Per raggiungere ciò noi dobbiamo garantire loro l’accesso all’istruzione fin dai primi giorni. Vorrei ringraziare Montblanc per essere diventato partner della nostra fondazione e condividere la nostra reciproca missione di istruzione dei bambini di tutto il mondo”, ha affermato Novak Djokovic.

L’edizione speciale StarWalker Fineliner viene fornita con un taccuino coordinato, personalizzato con la firma di Novak Djokovic e sarà disponibile esclusivamente presso le boutique Montblanc a New York City, Londra e Parigi.

credit image by Press Office – photo by Getty Images