Montblanc UltraBlack collezione 2021: il party a Berlino e i nuovi protagonisti della campagna What Moves You, Makes You

Montblanc UltraBlack collezione 2021 – The Feuerle Collection di Berlino ha ospitato il lancio globale di Montblanc UltraBlack, la prima collezione completa della Maison del lusso che include più categorie di prodotto accomunate da un design total black. Situata in un imponente bunker di cemento convertito in uno spazio espositivo minimalista, The Feuerle Collection ha aperto le sue porte in esclusiva a Montblanc in occasione della presentazione della nuova collezione.

L’esperienza immersiva pensata per il lancio si è ispirata al nero, colore assoluto ed espressione di raffinatezza, che è al centro dell’identità del marchio fin dal 1906, anno di nascita della Maison: l’ebanite è il materiale principale utilizzato per la produzione dei primi strumenti da scrittura Montblanc e il nero è uno dei due colori dell’emblema creato nel 1913.

Gli ospiti VIP si sono uniti al CEO di Montblanc Nicolas Baretzki per un cocktail di benvenuto a cui sono seguite una cena e un’esibizione di Alessandro Ristori and the Portofinos: Peggy Gou, Tom Felton, Pom Klementieff, Bianca Brandolini, Anna Maria Mühe, Kingsley Ben-Adir, Sam Riley e Trystan Putter e il ballerino Isaac Hernandez. I nuovi accessori Montblanc UltraBlack, tra cui lo zaino Montblanc UltraBlack, l’orologio 1858 Geosphere UltraBlack, le cuffie over-ear Montblanc MB 01 UltraBlack e il portadocumenti mini Montblanc UltraBlack, erano esposti all’interno della galleria, illuminati da un sapiente gioco di luci e ombre.

Celebrazione della contemporaneità del colore più iconico di Montblanc, la collezione è caratterizzata dal design essenziale e dall’eleganza senza tempo e include diverse categorie di prodotti, dalla pelletteria agli strumenti da scrittura e dagli orologi alle nuove tecnologie smart. Espressione audace di uno stile sofisticato e moderno, ogni creazione è stata pensata per ispirare coloro che sono alla ricerca di funzionalità, versatilità e stile mentre intraprendono il percorso verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

Montblanc UltraBlack collezione 2021: la pelletteria

Mobilità, prestazioni ed eleganza sono le caratteristiche distintive della collezione di pelletteria Montblanc UltraBlack, che include uno zaino, una clutch e un mini borsello. Presentano le inconfondibili caratteristiche della Maison, come l’originale motivo a “M” ispirato alla geometria e al lettering d’archivio, un tributo alla ricchezza del patrimonio di Montblanc. Più audace che mai, il motivo a “M” all over è in pelle goffrata.

L’iconico emblema, reinterpretato in chiave inedita per questa occasione, è stato trasformato e utilizzato come pratica chiusura in alluminio anodizzato, diventando un distintivo elemento di design. Sempre in movimento grazie a compagni di viaggio in pelle eleganti e funzionali: lo zaino è dotato di tasche interne ed esterne, oltre che di uno scomparto imbottito per il laptop; la clutch e il mini borsello possono essere indossati o portati a mano grazie alla tracolla amovibile.

Strumenti da scrittura Montblanc StarWalker UltraBlack

Grazie alla loro inarrestabile passione per la scoperta dello spazio, alcuni esploratori hanno lasciato il segno nella storia dell’umanità camminando tra le stelle. Se un viaggio nello spazio rappresenta il massimo dell’avventura, gli strumenti da scrittura StarWalker sono fatti per ispirare le persone a lasciare il segno e a scrivere la propria storia, indipendentemente dalla missione da compiere.

Montblanc StarWalker UltraBlack è uno strumento di immaginazione e creazione realizzato in pregiata resina opaca nera con finiture a contrasto in rutenio nero e con l’emblema Montblanc che sembra fluttuare a mezz’aria su una base grigia. La serie StarWalker include un’edizione in pregiata resina total black con finiture in metallo a contrasto, nonché un’edizione Doué con il corpo in resina nera e il cappuccio, o la parte anteriore in metallo. Ogni edizione è disponibile come penna stilografica, penna a sfera e fineliner.

Orologio Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack

L’orologio Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack porta avanti la tradizione degli oltre 160 anni di storia della Manifattura Minerva nel campo dell’alta orologeria, unendo passato e presente attraverso design, stile e innovazione. Icona della collezione Montblanc 1858, il segnatempo presenta la complicazione di manifattura dell’ora universale con i due emisferi sotto forma di globi rotanti bombati, che compiono una rotazione completa in 24 ore e consentono di leggere diversi fusi orari con la massima semplicità.

L’orologio Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack celebra il colore nero esaltandolo con elementi di colore bianco e grigio a contrasto. Questo segnatempo presenta un’originale cassa in acciaio nera con una speciale finitura satinata realizzata mediante lavaggio e spazzolatura manuali. Questa tecnica conferisce a ogni orologio la sua patina esclusiva. Al buio, l’orologio Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack si illumina: le lancette a cattedrale, gli indici, le indicazioni della bussola e gli emisferi sono tutti rivestiti in SuperLumiNova di colore bianco applicato a mano.

Le posizioni delle sette vette e del monte Bianco sono indicate da puntini rossi sui due emisferi, in omaggio alla sfida alpinistica delle Seven Summit. Il fondello presenta al centro un’incisione del Monte Bianco, due piccozze incrociate e una bussola circondata dalle sette vette: Everest, Aconcagua, Denali, Kilimangiaro, Elbrus, Vinson, Puncak Jaya. Tutti questi ricercati dettagli evocano lo spirito delle esplorazioni alpinistiche e l’iconica vetta che ha ispirato i fondatori della Maison.

Montblanc UltraBlack collezione 2021: Summit Lite

Summit Lite, è lo smartwatch che asseconda lo stile di vita sano e attivo di chi lo possiede; è il compagno perfetto per chi vuole ottimizzare le proprie performance sportive migliorando la forma fisica e il benessere. Oltre a offrire un design dinamico, si adatta a chi lo indossa grazie a una serie di funzionalità pensate per aiutare a tenere traccia delle attività e a stare al passo con i propri obiettivi di salute e benessere. Lo smartwatch presenta una cassa leggera total black da 43 mm in alluminio riciclato, un materiale che trasmette dinamicità e sofisticato tecnicismo. La sua forma moderna ed elegante dà vita a un design decisamente originale. Il motivo a “M” è goffrato sul cinturino in pelle nera, mentre per il quadrante è disponibile uno speciale display di colore UltraBlack.

Cuffie over-ear Montblanc MB 01 UltraBlack

In movimento, le cuffie wireless over-ear Montblanc MB 01 garantiscono affidabilità e prestazioni elevate, oltre a un originale design con un formato più ampio e avvolgente, e presentano il motivo a “M” della collezione Montblanc M_Gram 4810 goffrato sui padiglioni in silicone. Le eleganti finiture in pelle e metallo donano a questi accessori l’inconfondibile fascino Montblanc.

Montblanc Augmented Paper per la collezione Montblanc UltraBlack

Scrivere a mano su carta stimola la creatività e consente di pensare e riflettere con tranquillità. Tuttavia, quando si ha poco tempo a disposizione per modificare e condividere il proprio lavoro con gli altri, grazie a Montblanc Augmented Paper è possibile trasferire gli appunti scritti a mano su un dispositivo mobile e convertirli in testo digitale. Combinando la scrittura tradizionale con la tecnologia digitale, gli appunti e le bozze scritti a mano possono essere facilmente trasferiti dalla carta a un dispositivo con la semplice pressione di un tasto. Il dispositivo e blocco note Augmented Paper è contenuto all’interno di una custodia in pelle nera goffrata con il motivo a “M” della Montblanc M_Gram 4810. Lascia il tuo segno su carta e ispira gli altri condividendo le tue idee.

La campagna What Moves You, Makes You: Cillian Murphy e Peggy Gou

Per la seconda edizione della brand campaign “What Moves You, Makes You”, Montblanc presenta due nuovi Mark Maker, l’attore Cillian Murphy e la DJ di fama internazionale Peggy Gou. Dopo aver messo in luce i viaggi del pluripremiato regista Spike Lee, dell’attore Taron Egerton, dell’attore, cantante e scrittore Chen Kun e dell’attrice Xin Zhi Lei, Montblanc racconta le storie di altri due eccezionali Mark Maker: Cillian Murphy e Peggy Gou.

L’attore irlandese di cinema e teatro Cillian Murphy, che ha recitato in film come la trilogia del cavaliere oscuro, Inception e Dunkirk e nella serie TV acclamata dalla critica Peaky Blinders, punta sempre a migliorarsi e a coinvolgere gli altri attraverso le sue performance.

“L’emozione del racconto è un elemento chiave per me. Se non riesco ad essere trasportato all’interno della storia e a percepire la verità dell’interpretazione, vuol dire che qualcosa non ha funzionato sia come attore che come spettatore”, spiega Cillian.

La sudcoreana Peggy Gou, assecondando le proprie passioni, è riuscita a raggiungere il successo come DJ, produttrice discografica e imprenditrice di moda in modo del tutto personale. In una serie di cortometraggi creati da Montblanc, Peggy ci invita a entrare nel suo mondo. In un’ironica interpretazione di un classico Q&A, Peggy diventa sia l’intervistatrice che l’intervistata, conversando con i suoi molteplici sé e condividendo le diverse sfaccettature della sua personalità. Parla della sua identità e del suo lavoro, dalla musica allo stile al cibo, e di tutto quello che la “muove” veramente, rivelando un’immagine più intima e autentica.

“Le nostre passioni dovrebbero spingerci a migliorarci ogni giorno. Se non riesci a provare questa spinta, questo bisogno, è come se non uscissi mai dalla tua comfort zone. Al contrario, credo fermamente che sia necessario trovare qualcosa che ti muove davvero. Sempre”, dice Peggy Gou.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search