Moooi Fuorisalone 2022 – Durante la Milano Design Week, Moooi ha presentato A Life Extraordinary, immaginata da LG OLED. Per questa edizione, Moooi ha creato una mostra multisensoriale che combinava il meglio del design, del lifestyle e della tecnologia. Il marchio di lifestyle approfondisce la robotica con IDEO e presenta “Piro”, un diffusore di fragranze danzante che rende vivi gli interior moods di Moooi attraverso il profumo e l’interazione.

Moooi ha anche invitato l’artista Ada Sokół ad approfondire ulteriormente il proprio approccio digitale e tecnologico. Sokół è nota per le sue esperienze extrasensoriali e per A Life Extraordinary ha usato la sua arte per trasformare gli animali estinti di Moooi in coinvolgenti opere d’arte 3D. Crogiolandosi nel loro habitat digitale ma naturale, gli animali estinti non solo prendono vita, ma giocano con ogni spettatore. Le opere di Ada Sokół sono basate su scenari onirici che ricordano visioni del lontano futuro. A Sokół non piace limitarsi alla realtà e gioca con le infinite possibilità del surrealismo digitale.

Moooi porta online gli interior moods all’interno dei quali ci si trovava circondati dal paesaggio rosa di Beauty Blooms; immersi nelle acque profonde di Defy Gravity; o tra le pieghe colorate di Paper Play. Gli interior moods ruotano ciascuno attorno a un nuovo design del prodotto.

Beauty Blooms ruota attorno alla poltrona Hortensia di Andrés Reisinger e Júlia Esqúe. Il lampadario Gravity di Paul Cocksedge è il fulcro di Defy Gravity. Paper Play ruota attorno a Plié Plissé di Lukas Bazle, con una tappa in più per No Screw No Glue di Joost van Bleiswijk. Gli interior moods sono poi completati dai design Moooi Original, dalle fragranze per ambienti, dai tappeti e dai rivestimenti murali. Durante il Salone del Mobile, Moooi ha presentato anche un nuovo interior mood chiamato Divine Dreams. Questo mood ruota attorno a un nuovo design della designer milanese Cristina Celestino.

Inoltre, Moooi presenta nuovi prodotti, design ed estensioni con creazioni della designer italiana Cristina Celestino, del duo di design svedese Front e del designer e artista digitale Andrés Reisinger e Júlia Esqué. In mostra anche una nuovissima collezione di biancheria da letto, collezioni di rivestimenti per pareti e tappeti.

Moooi Fuorisalone 2022: tutte le novità

Moooi ha lanciato un nuovissimo progetto della designer milanese Cristina Celestino chiamato Aldora Sofa. Questa iconica poltrona con le sue morbide forme femminili si distingue dalla massa per il suo schienale imponente e scultoreo. Tra le novità poi la nuova Serpentine Light del collettivo di design svedese Front. Una lampada a sospensione ariosa, creata con intricati colpi di scena.

E ancora la nuovissima collezione di biancheria da letto per animali estinti. La prima collezione di biancheria da letto del brand propone tutto ciò di cui si ha bisogno per rendere la camera da letto lo spazio più invitante della casa. Presentata anche la nuova gamma di tappeti firmati da quattro diversi designer: il collettivo di design svedese Front, la designer italiana Cristina Celestino, la designer britannica Kit Miles e il designer olandese Sjoerd Vroonland. Ed infine è stata svelata la terza collezione Moooi Wallcovering: Memento Moooi.

« di 21 »