Moose Knuckles Pre Fall 2020: le nuove linee Active Flex e Fly Density

Moose Knuckles Pre Fall 2020: Active Flex e Fly Density sono le giacche più leggere e reattive che il brand abbia mai prodotto.

Moose Knuckles Pre Fall 2020: la collezione è un piccolo assaggio delle novità che il brand canadese ha in serbo per la prossima stagione autunno inverno.

È nel dna di Moose Knuckles cercare continuamente nuove soluzioni per soddisfare le necessità e le esigenze dei consumatori e il fatto che qualcosa funzioni non significa che sia l’opzione migliore, quindi il team di progettazione non smette mai di sperimentare. Active Flex e Fly Density rappresentano il frutto di un duro lavoro, e sono le giacche più leggere e reattive che il brand abbia mai prodotto.

Con l’abbassamento delle temperature, diventa ancora più difficile per chiunque si trovi fuori al freddo fare movimento. Senza movimento, non c’è calore, e senza calore, anche la più pesante delle giacche non funzionerà. Active Flex è la collezione di outerwear che combina l’imbottitura in piuma d’oca di qualità premium con tessuti elasticizzati per favorire
il movimento e l’accumulo di calore.

Fly Density invece assicura calore a chi la indossa, senza farsi notare. Il peso in eccesso è stato rimosso sostituendo l’hardware metallico, prediligendo un tessuto esterno più leggero e l’imbottitura in piuma d’oca 90/10 con una potenza di riempimento di 750. Il calore è diventato più leggero.

Moose Knuckles ha scelto il fotografo tedesco Michael Baumgarten per mettere in evidenza la costruzione, le prestazioni e i dettagli della nuova collezione. Il risultato è una fotografia che utilizza un’illuminazione nitida e scultorea e uno stile meticoloso. Riuscendo a giustapporre con successo la forza e la bellezza di ogni capo, Baumgarten definisce il brand come espressione massima di luxury performance.