Moose Knuckles primavera estate 2022 – Con l’avvicinarsi della primavera in tutta la sua bellezza naturale, Moose Knuckles Canada presenta Solstice, la collezione primavera estate 2022 che unisce comfort e stile.

Il solstizio è quel un momento di transizione in cui il sole sembra stare fermo nel cielo e segna sia l’apice della stagione che l’inizio della sua fine. Ispirato da questo fenomeno naturale, il team di Moose Knuckles ha lavorato per esprimere al meglio la fugacità di questa stagione, assicurando libertà di movimento e protezione dagli agenti esterni.

La collezione introduce nuovi gruppi di prodotti progettati su misura per rendere l’abbigliamento di transizione un gioco da ragazzi, grazie all’’inaspettata combinazione di materiali e colori.

Dalla funzione al colore, fino al nome dei capi, la collezione primavera estate 2022 di Moose Knuckles si ispira in particolare allo scenario costiero, dove la differenza di temperatura tra il mezzogiorno e l’imbrunire è Ia più drastica. La collezione donna si distingue per le tonalità del Rosewater, Pale Green e Deep Khaki, che evocano i campi di erba marina di Montauk, nella penisola di Long Island. I modelli uomo invece presentano le nuances del Victoria Blue, Military Green e Taupe, presi in prestito da Chesterman Beach, la spiaggia alberata dell’isola di Tofino, mentre i toni del Nectarina, Gold Yellow e Pale Blue completano la collezione.

Progettato per mantenere la Moose Community comoda e asciutta durante il giorno, l’Hybrid Sportswear abbina il comfort dello storico jersey di cotone interlock con il nylon trapuntato leggero e idrorepellente. Il risultato è l’iconico Huntington Hoodie, abbinato ai Laguna shorts e gli Hermosa Jogger, ora più funzionali che mai.

Il piumino leggero per la stagione intermedia prende forma nella Ashbury Jacket, una trapunta con un pattern a rombi in nylon riciclato trattato DWR e realizzato con Polyfill Sorona Aura, un polimero con origine parzialmente vegetale che permette ai capispalla di essere lavabili in lavatrice, leggeri, caldi ed ecologici.

Il passo successivo nella ricerca del massimo calore in leggerezza è l’Ever-lite Quilt, che avvolge 90/10 di piuma d’anatra all’interno di alveoli trapuntati di nylon rip-stop trattato DWR, rivelandosi il più caldo e il più leggero tra le proposte.

Luxury Essentials è la risposta alla preoccupazione più comune quando ci si veste per i mesi estivi: rimanere freschi. Silhouette familiari come la Dunes trucker jacket, la Bayside Hoodie e i Malibu Track Pants si trasformano in versioni più rilassate, grazie alle nuove proporzioni aumentate nel volume che garantiscono il flusso d’aria senza costrizioni di movimenti.

I capi in pelle rivisitano l’originale tessuto performante tradizionalmente autunnale e lo adattano in un must-have primaverile. Utilizzando pelle di agnello ultrasottile e traforata, colorazioni che battono il calore e silhouette nuove e d’archivio, si trasforma in un must-have perfetto per i giorni più freschi.

La collezione Nylite è invece la novità di stagione che prende in prestito le proprietà̀ idrorepellenti e antivento di Nyluxe e abbandona quelle isolanti, dando vita così a gusci leggeri e perfetti per difendersi dai temporali estivi.

Make It Rain, la collezione di impermeabili per la prossima primavera, sfida le piogge di aprile a fare del loro peggio. I leggeri gusci “rubber-touch” in poliestere ed elastan, grazie alle cuciture nastrate e alle cerniere lampo assicurano impermeabilità̀ e leggerezza, mentre la fodera in rete interna e i cappucci aumentano il flusso d’aria.

« di 33 »