More Peach Absolut Elyx Mandarin Oriental Milan: il nuovo cocktail esclusivo

Nasce MOre Peach by Absolut Elyx, la limited edition estiva della luxury collection MOre Absolut Elyx firmata Absolut Elyx e Mandarin Oriental Milano. Scopri tutto su Globe Styles

Absolut Elyx, la vodka artigianale distillata a mano in una colonna di rame, in collaborazione con Mandarin Oriental Milan presentano MOre Peach by Absolut Elyx, la seconda limited edition del progetto MOre Absolut Elyx.

Continua la saga dei cocktail fra i più esclusivi al mondo, unici nel mixare bellezza del luogo, creatività di un bicchiere disegnato da un artista-designer come Michele D’Agostino, stagionalità del prodotto, altissima professionalità del talentuoso bartender Andrea Panella, e Absolut Elyx.

Dopo MOre Pear by Absolut Elyx, presentiamo MOre Peach by Absolut Elyx, dedicato al frutto simbolo dell’estate, la pesca, e ispirato all’indimenticabile Bellini e al suo gioioso lato frizzante. MOre Peach Absolut Elyx lo si trova solo al Mandarin Bar & Bistrot a Milano (MO è acronimo di Mandarin Oriental) e lo si degusta solo nel bicchiere-scultura.

Michele D’Agostino, scultore e designer, ha creato un bicchiere-pesca in vetro soffiato, trasparente e leggero, dal bordo corposo per regalare sensazioni morbide e sensuali. Il gambo, parte imprescindibile di un bicchiere, ha vita a sé, si emancipa dalla coppa e diventa un ramo con un picciolo-stelo in bronzo e una foglia di ottone, in cui si incastra la pesca in vetro soffiato. Il bicchiere- scultura sorprende anche il tatto con il suo mix di materiali differenti, un senso spesso ignorato, dalla potente dimensione ancestrale: è il primo senso che usiamo per scoprire il mondo.

Alla bellezza estetica si aggiunge la carica emozionale del Mandarin Bar & Bistrot, cuore di Mandarin Oriental, Milan, con il suo seducente mix di musica contemporanea, design, piatti deliziosi e cocktail capace di elevare la degustazione a esperienza polisensoriale.

Andrea Panella, artefice del cocktail, ha voluto estremizzare il concetto di esclusività scegliendo un ingrediente estivo, la pesca, e il perlage inconfondibile delle bollicine. MOre Peach by Absolut Elyx rappresenta la visione più innovativa della mixology: un’esperienza emozionale, stagionale, ricca.

MOre Peach by Absolut Elyx

45 ml Absolut Elyx
50 ml nettare di pesca
10 ml sciroppo di pesca
Per il topping: 40 ml Champagne Perrier Jouët e 5ml sciroppo di granatina

Per realizzare il nettare di pesca, frullare le pesche fresche e regolare di acidità e dolcezza con succo di limone e zucchero.