Moschino Uomo primavera estate 2025: la sfilata della collezione Lost and Found e della Resort 2025
Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila la collezione Moschino Uomo per la stagione primavera estate 2025 e la collezione Resort 2025. Sinossi La collezione “Lost and Found” di Moschino per la primavera estate 2025 e Resort Donna 2025, disegnata da Adrian Appiolaza, celebra l’unicità e l’esplorazione.
Moschino Uomo primavera estate 2025: il video della sfilata
La seconda sfilata di Moschino, creata dal direttore creativo Adrian Appiolaza, si intitola “Lost and Found” ed è una celebrazione dell’unicità delle persone. Ogni look, proprio come ogni individuo, ha una propria storia da raccontare. Questa collezione esplora sia il mondo esterno che la mente umana, passando dal caos urbano della città alla scoperta di un paradiso che simboleggia la libertà personale.
I personaggi di Moschino sono esploratori che attraversano diversi spazi, idee e ideali, evadendo dalla realtà per trovare luoghi sconosciuti e meravigliosi. C’è qualcosa di profondamente positivo nel perdersi e ritrovarsi in posti inaspettati. La sartoria tradizionale viene decostruita e ricostruita, superando le restrizioni e confini usuali. Le regole di abbigliamento di Franco Moschino, scritte su un fax della collezione primavera estate 1995, vengono trasformate in una nuova forma di “fur for fun” con una pelliccia di Tyvek bianco. Gli esploratori di Moschino, fedeli ai propri principi, indossano abiti che evocano la campagna italiana, le terre selvagge della giungla e infine una serenità che porta alla pace interiore.
La collezione trae ispirazione dai simboli, dalle immagini e dai ricordi degli archivi di Moschino, reinterpretandoli in dialogo continuo con l’ethos di Franco. Stampe degli anni ’90 vengono reimmaginate e rivisitate, dalle margherite ai palloni da calcio, dalle macchie di sugo di una pizza alla bandiera italiana. Trench coat attorcigliati, abiti lingerie e “assemblaggi” di capi creano nuovi look. La “Survival Jacket” della collezione primavera estate 1992 viene rielaborata per adattarsi sia alla vita urbana che alla fuga verso la libertà.
La contemporaneità emerge attraverso una fusione di generi e confini sfumati, creando un guardaroba condiviso. Una sciarpa può diventare una gonna, una camicia da uomo può trasformarsi in un abito da sposa. Le tradizioni vengono infrante, dando vita a nuove identità. Una valigetta a forma di cuore sottolinea l’idea che si dovrebbe fare solo ciò che si ama, anche al lavoro.
La sfilata Uomo primavera estate 2025 e Donna Resort 2025 è un viaggio per trovare una nuova prospettiva della vita, esplorando una visione “alla Moschino” del mondo. In sostanza, si tratta di pura libertà di espressione attraverso la moda.
credit image by Press Office – photo by Moschino