Moschino X The Sims: la nuova pixel capsule collection

Ispirata al famoso videogioco di simulazione di vita, la nuova capsule collection Moschino x The Sims sarà lanciata durante il Desert Party “Moschino x The Sims” a Indio, in California. Scoprite tutto su Globe Styles

Moschino X The Sims – Moschino e Maxis, insieme al Direttore Creativo Jeremy Scott organizzano l’annuale Palm Springs Desert Party con The Sims per celebrare il lancio della capsule collection Moschino X The Sims.

Ispirata al famoso videogioco di simulazione, la collezione di ready-to-wear e accessori include capi Moschino con grafiche pixelate e una limited edition di otto pezzi Moschino x The Sims, disponibili in tutti gli store Moschino e su Moschino.com.

La collaborazione tra Moschino e The Sims, particolarmente attesa dai fan di entrambi i brand, rappresenta una partnership d’eccellenza tra due mondi che da sempre celebrano e pongono l’individualità al centro della propria visione creativa.

La capsule reinterpreta i motivi iconici di The Sims trasformandoli in pezzi speciali, in stile Moschino Couture, come il costume Plumbob, la custodia per smartphone Freezer Bunny e la t-shirt Uni-Lama.

I capi e gli accessori di questa capsule collection mettono in risalto la libertà di espressione e l’inventività che contraddistinguono sia l’universo Moschino che la realtà virtuale di The Sims. Dopo l’evento, la felpa Freezer Bunny sarà presentata anche in tutti i videogiochi The Sims, i cui titoli attuali includono The Sims 4, The Sims Mobile e The Sims FreePlay con ulteriori nuove uscite previste nel corso dell’anno.

“Mi piace l’idea di poter immaginare, disegnare e dar vita a un nuovo mondo di personaggi per l’universo The Sims”, commenta Jeremy Scott, Direttore Creativo di Moschino. “E’ un concetto che rimanda immediatamente a ciò che faccio per ogni collezione Moschino, creando mondi di fantasia caratterizzati da individui e storie spettacolari”.

Con quasi 20 anni di storia dedicati alle infinite possibilità del “gioco della vita”, The Sims offre ai suoi utenti la possibilità di esprimere se stessi in un modo estremamente autentico e significativo. Attraverso gli avatar Sims, i giocatori possono controllare ogni minimo particolare, dal taglio di capelli al colore della pelle fino agli outfit, alle case, agli hobby e alle aspirazioni professionali in qualsiasi settore.

In The Sims 4, i giocatori possono creare e controllare i loro Sims all’interno di un mondo virtuale in cui non esistono regole. The Sims 4 è disponibile sulla PlayStation 4, Xbox One e sui sistemi Microsoft e PC attraverso Origin. Per i giocatori sempre in viaggio e in movimento ci sono invece The Sims Mobile e The Sims FreePlay, disponibili gratuitamente* sulle piattaforme iOS e Android.

credit image by Press Office