La serie Netflix “Mrs Playmen” ripercorre la vita di Adelina Tattilo, a capo della rivista erotica “Playmen”. Ambientata nell’Italia degli anni ’60 e ’70, la serie racconta come Adelina Tattilo e la sua rivista abbiano contribuito a sfidare le convenzioni sociali e promuovere la liberazione sessuale in un paese tradizionalmente conservatore. “Mrs Playmen” è un viaggio nella vita di una donna che ha osato cambiare i costumi di un’intera nazione.

“Mrs Playmen” è la nuova serie italiana di Netflix che racconta la storia di Adelina Tattilo, una donna che ha segnato un’epoca nella storia editoriale italiana. Fondatrice della celebre rivista erotica “Playmen”, Adelina è stata un’icona di liberazione e trasformazione dei costumi sociali e sessuali in Italia, lottando contro il bigottismo e i falsi moralismi degli anni ’60 e ’70. Questa serie, realizzata da Aurora TV, si preannuncia come un viaggio affascinante nell’Italia di quegli anni, un’epoca di grande cambiamento e di rottura con le tradizioni e i tabù.

“Sono stata un’editrice di riviste erotico patinate e per questo motivo conquistai la ribalta per le mie iniziative contro il bigottismo e falsi moralismi d’allora, cercando con le mie battaglie di trasformare i costumi sociali e sessuali dell’Italia e proponendo quindi la liberazione dei comportamenti” Adelina Tattilo.

Adelina Tattilo, interpretata da Carolina Crescentini, emerge come figura di spicco nella cultura italiana, una donna tenace e coraggiosa che con la sua rivista ha sfidato le convenzioni sociali. “Playmen” non era solo un magazine erotico, ma un vero e proprio simbolo di rivoluzione culturale. La serie, composta da 7 episodi, esplorerà non solo la vita di Adelina ma anche le sfide e le controversie che ha dovuto affrontare nell’essere a capo di una rivista così provocatoria in un’epoca di conservatorismo.

“Playmen”, risposta italiana a “Playboy”, si è distinta per il suo approccio elegante al nudo, suggerendo più che esibire, e per l’audacia dei temi trattati. La rivista è stata un punto di riferimento per la liberazione del desiderio femminile e ha ospitato contributi di importanti intellettuali italiani, diventando un luogo di conversazione libera e eclettica. In un’Italia fortemente religiosa e conservatrice, “Playmen” ha rappresentato una trasgressione intelligente e irripetibile.

Il cast della serie include Filippo Nigro, Giuseppe Maggio, Francesca Colucci, Domenico Diele, Francesco Colella, Lidia Vitale e Giampiero Judica. La scrittura della serie è stata affidata a Mario Ruggeri, head writer, con la collaborazione di Eleonora Cimpanelli, Chiara Laudani, Sergio Leszczynski e Alessandro Sermoneta, e la regia di Riccardo Donna.

“Mrs Playmen” è un racconto avvincente e illuminante su una figura di spicco nella storia culturale italiana. La serie non solo racconta la vita di Adelina Tattilo ma anche la sua influenza nel cambiare i costumi di un’intera nazione, rendendola un simbolo di emancipazione e trasformazione culturale.

credit image by Press Office – photo by Netflix