MSGM Uomo collezione primavera estate 2019: il color block e le stampe all over

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo, sfila la collezione primavera estate 2019 di MSGM. Scopri tutti i look su Globe Styles

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo ha sfilato la collezione primavera estate 2019 di MSGM, un simbolico match di pallavolo, ad alta tensione, che vede scontrarsi Milano e Rimini.

“Rimini è la città in cui sono cresciuto”, dice Massimo Giorgetti, direttore creativo di MSGM. “Spiaggia, club, turisti, energia. Milano, invece, è dove è nata MSGM. Volevo giocare con tutte e due, farle incontrare/scontrare”.

I colori acidi sono per la vita riminese, leggera e un po’ più sopra le righe. Camicie in seta stampata con le diciture delle confezioni dei multivitaminici: “una compressa al giorno, solo per adulti”. E il nuovo, immediato logo MSGMXXXL si presta a più interpretazioni.

Scritte “ENERGY” e “CHARGE”, sulle spalle di tank top color block. T-shirt e felpe con cappuccio hanno stampe all over di Mila & Shiro, manga degli anni ’80 giapponese che racconta dell’amore tra due giocatori di pallavolo. La collaborazione con Sundek si nota chiaramente nei colori primari preferiti da Massimo. Dalla spiaggia ai club, con sporty top in velluto color block.

Rimini è anche una città di turisti che stravolgono lo stile balneare. Shorts in denim al ginocchio; camicie a righe abbottonate sino al collo; calzini bianchi indossati con i sandali. Le immagini d’archivio di Roger Minick mostrano le magnifiche realtà dei look da turista. Perfetto souvenir di una vacanza nella riviera Romagnola: una maglia con intarsio “Rimini”.

Milano è attitude, energia; lo spirito che porta lo sguardo al XXI secolo. Maglie con vividi tie-dye, non hai bisogno di altro in città. Sulle camicie a maniche corte le palme a stampa digitale sono sfocate, come viste attraverso una lente urbana. Scegli per chi tifare con le camicie in nylon fluo: Rimini o Milano?