Murales Milano 2021 Street Art In Store Fineco: il nuovo art wall “Uno Sguardo Al Futuro”

Murales Milano 2021 Street Art In Store Fineco: “Uno Sguardo Al Futuro”, il nuovo art wall firmato Chekos Art che decora Corso Garibaldi.

Murales Milano 2021 Street Art In Store FinecoStreet Art In Store presenta “Uno Sguardo Al Futuro”, il murales per FinecoBank in Corso Garibaldi 81 a Milano. Una partnership vincente che rafforza il rapporto tra arte, advertising e territorio con la città di Milano grazie al supporto di Clear Channel Italia, azienda leader nell’Out Of Home.

E’ stato svelato, infatti, il nuovo art wall che decora il muro di Corso Garibaldi. La nuova opera è nata dopo una Call For Artists aperta a tutti gli artisti italiani e lanciata da Street Art In Store. Sono pervenute 173 adesioni e 55 progetti tra i quali è stato scelto per il nuovo murales quello presentato da Chekos Art. Anche la community di FinecoBank è stata coinvolta nella scelta del tema da rappresentare tramite votazioni sui canali social, eleggendo, tra quelli proposti, “Uno Sguardo Al Futuro”.

Chekos Art cresce nell’underground milanese dei graffiti old school, muralista e street artist, lavora nel campo dell’arte urbana con un deciso stile personale. I suoi lavori si possono ammirare fra i quartieri delle città e lungo le strade dell’Italia, ma anche in Polonia, Germania, Francia, Lussemburgo e Spagna. I suoi murales aggrediscono i forti contrasti sociali, rappresentando “percorsi di memoria storica”, attraverso gigantografie di volti, simbolo degli spazi urbani in cui opera.

“Uno Sguardo Al Futuro” è un’opera che diventa un simbolo di coraggio, libertà e volontà nell’inseguire i propri sogni. E sia che il sogno rimanga tale, sia che il sogno diventi qualcosa di più reale, il bambino con il suo aeroplanino riflette la trasposizione di tutte le passioni umane. Si parte infatti da un semplice foglio di carta, si costruisce un progetto, si dà forma a un’idea che poi si è pronti a far volare lontano verso il futuro, il tutto attraverso il gioco semplice di un bambino.

“Mai come quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, abbiamo capito quanto i nostri sogni e le nostre passioni siano importanti e, allo stesso tempo, quanto siano essenziali per costruire un futuro positivo. Siamo partiti da questi due concetti per far volare un messaggio di speranza, che allo stesso tempo vuole essere un monito culturale: la creatività è la più grande forma di libertà e ancora una volta l’arte sa (di)mostrare come i limiti imposti da una crisi possano essere uno stimolo se si è dotati di visione. Dote che non manca agli artisti e, in questo caso, a Chekos Art” ha dichiarato Paola Prada, Founder di Street Art In Store.

“Uno Sguardo Al Futuro” si sviluppa su circa 180 mq ed è non solo un intervento artistico di qualità, ma soprattutto un murales che colpirà lo sguardo e l’anima di chi passa, che oltre ad una funzione estetica vuole smuovere le menti dei cittadini ad inseguire i propri sogni, a tornare a volare.

“La mia volontà è quella di passare ad un altro livello di compartecipazione dell’arte urbana sviluppando un concetto condiviso con la città e per la città, rendendo l’opera il vettore di un messaggio da restituire al pubblico a 360 gradi” ha dichiarato Chekos Art.

Un rapporto quello tra street art e advertising scelto da FinecoBank e coadiuvato dal team di McCann WorldGroup Italy e Clear Channel Italia, firmato da Street Art In Store, che si caratterizza per la sua unicità e la capacità di dialogare con l’ambiente. L’opera infatti non solo si adatta alla superficie che la ospita, ma è anche uno stimolo alla creatività dell’artista. Ogni art wall è infatti un pezzo unico, non è replicabile, crea interesse e cattura la curiosità delle persone.

“Uno Sguardo Al Futuro” di Chekos Art sarà visibile fino al 30 Giugno 2021.