My Kind of Country apple tv – I cantautori country Jimmie Allen, artista dell’anno CMA del 2021, Mickey Guyton, quattro volte candidato ai Grammy, e Orville Peck, artista country e attivista, si sono uniti al cast dell’innovativa serie “My Kind of Country”; saranno loro i talent scout alla ricerca delle nuove promesse della musica country che affiancheranno Reese Witherspoon e Kacey Musgraves nel  nuovo talent show musicale che debutterà il 24 marzo su Apple TV+.

“My Kind of Country” è una nuova serie che intende reinterpretare i talent show musicali, abbattendo le barriere nella musica country e offrendo una straordinaria opportunità ad artisti diversi e innovativi provenienti da tutto il mondo. Gli scout Allen, Guyton e Peck selezionano una serie di artisti emergenti a testa per invitarli nella casa della musica country a Nashville, nel Tennessee, e aiutarli a mostrare al pubblico il proprio talento. Il vincitore del concorso riceverà un premio da Apple Music che gli cambierà la vita, offrendogli un supporto discografico e un’esposizione senza precedenti sulla piattaforma.

Reese Witherspoon e Kacey Musgraves sono le produttrici esecutive della serie insieme a Sara Rea e Lauren Neustadter di Hello Sunshine e Jason Owen di Sandbox Entertainment, alla showrunner nominata agli Emmy Izzie Pick Ibarra e a Katy Mullan di Done + Dusted. Il vincitore dell’Emmy Adam Blackstone è il direttore musicale (direttore musicale di Justin Timberlake, Alicia Keys, Faith Hill, Rihanna e per il Super Bowl Halftime Show, per gli Oscar, i Grammy, “The Masked Singer”).

“My Kind of Country”: nuove star si aggiungono al cast

My Kind of Country apple tv

Nominato ai Grammy e CMA New Artist of the Year 2021, Jimmie Allen ha tracciato percorsi luminosi dall’inizio della sua carriera, tra cui due successi consecutivi n. 1 dal suo album di debutto del 2018 “Mercury Lane” e una nomination come miglior nuovo artista ai 64 Grammy Awards all’inizio di quest’anno. È stato anche nominato come artista maschile dell’anno ai 57 ACM Awards (che ha condotto insieme a Dolly Parton e Gabby Barrett) e come miglior nuovo artista ai 53  NAACP Image Awards. Allen ha vinto sia il premio ACM New Male Artist of the Year, che il CMA New Artist of the Year rispettivamente ad aprile e novembre 2021.

Nel luglio 2020, Allen ha pubblicato il suo progetto di collaborazione con grandi star “Bettie James” e nel giugno 2021 ha pubblicato l’album follow-up del progetto “Bettie James Gold Edition”. Il suo terzo album “Tulip Drive” è stato pubblicato il 24 giugno 2022 e il suo primo singolo “Down Home” ha raggiunto la vetta della classifica Country Aircheck/Mediabase nel gennaio 2023, segnando il quarto successo n. 1 della sua carriera. Allen è attualmente on the road come ospite speciale in “The Denim & Rhinestones Tour” in tutte le 43 date nelle arene statunitensi, fino alla primavera del 2023.

Mickey Guyton con “Remember Her Name”, ha fatto la storia come la prima artista nera a ottenere una nomination ai Grammy per il miglior album country. La title track ha anche portato Mickey a una nomination ai Grammy per la migliore canzone country e la migliore performance da solista country, dopo la rivoluzionaria nomination ai Grammy come prima solista donna nera che le è valsa una menzione nella categoria country (Best Country Solo Performance) per “Black Like Me” – brano che ha eseguito durante la cerimonia di premiazione del 2021.

Orville Peck è un artista e cantautore country noto per la sua profonda voce baritonale, la forte musicalità e le canzoni sincere ma audaci nella loro narrazione. Senza mai confermare la sua identità, Orville, che è apertamente gay e ha vissuto una vita itinerante attraverso il Sud Africa e il sud rurale degli Stati Uniti, non è mai visto senza la sua tipica maschera con frange.

Dopo l’uscita del suo album di debutto autoprodotto nel 2019 “Pony”, Orville ha firmato con la Columbia Records e ha pubblicato il suo EP “Show Pony” che ha ottenuto un immediato successo di critica all’inizio dello scorso anno; l’EP presenta un duetto con l’icona Shania Twain e mette in mostra le trionfanti capacità di scrittura e il talento di Orville. Ne è seguito “Bronco”, che ha pubblicato in capitoli, insieme a una moltitudine di video clip. È stato anche selezionato da Lady Gaga per il suo album del decimo anniversario “Born This Way”. Orville, noto per il suo stile personale unico, ha collaborato con molti marchi di moda tra cui, Dior, Michael Kors, Adidas x Ivy Park e Pamela Love.