Mykita Leica occhiali da sole: la nuova collezione dal design ridotto e funzionale

Mykita e Leica Camera svelano la loro nuova collezione di occhiali da sole. Scoprite tutto su Globe Styles

Mykita e Leica presentano la nuova collezione di occhiali da sole destinata a migliorare il design funzionale e la qualità visiva nel mercato dell’ottica. La partnership combina l’innovativa ingegneria del marchio indipendente di occhiali con il design iconico e le migliori lenti dell’azienda di fotocamere premium.

Mykita Leica occhiali da sole: il video

Al fine di creare occhiali da sole con una qualità e nitidezza senza compromessi, Mykita e Leica sono i primi a dare vita a delle lenti da sole con qualità ottica eccellente. Sviluppate esclusivamente per la collaborazione, le lenti sono la caratteristica centrale e l’elemento funzionale distintivo della collezione Mykita Leica.

Co-progettata con il Leica Design Studio di Monaco di Baviera e realizzata a mano presso la Mykita Haus di Berlino, la collezione MYkita Leica si contraddistingue per il suo design ridotto e funzionale, mirato a performance superiori.

Le soluzioni meccaniche perfette e il connubio di materiali rispecchiano l’ingegneria di precisione del design inconfondibile di Leica e creano un’estetica raffinata nei modelli di occhiali. La prima collezione è composta da due serie di design: una caratterizzata dall’utilizzo essenziale dell’acciaio inossidabile e l’altra da montature hybrid che combinano l’acciaio inossidabile lavorato a mano con il Mylon, un’innovazione materica di Mykita realizzata con lo stampaggio 3D.

Nei modelli hybrid la parte superiore della montatura in Mylon non è solo un elemento di stile distintivo, ma chiude fisicamente lo spazio tra la montatura e la fronte di chi la indossa. Questo permette la protezione degli occhi dai raggi del sole, rispecchiando la funzione del paraluce sull’obiettivo di una fotocamera.

Nei modelli interamente in metallo, una texture funzionale sulla superficie in acciaio inossidabile ricorda l’impugnatura delle lenti della fotocamera; in aggiunta i bordi laccati rossi delle lenti minimizzano le infiltrazioni della luce periferica. Tutti i modelli sono dotati di un nuovo design per il nasello, appositamente progettato per una vestibilità ottimale e completamente personalizzabile.

Ci sono diversi elementi caratteristici del linguaggio del design Leica che attireranno gli appassionati del marchio, creando una nuova estetica dell’occhiale unica nel suo genere: la forma geometrica della lente è un tema ricorrente, il riferimento alla vista frontale del paraluce di una fotocamera Leica, il font Leica inciso e laccato all’interno delle astine, e infine la tavolozza di colori composta dalle tonalità matt silver, black, taupe grey e dettagli in rosso.

La collezione Mykita Leica utilizza lenti solari Leica Eyewear per una qualità ottica senza precedenti. Introdotte da Mykita e Leica, le lenti organiche indice 1,6 sono molate e lucidate singolarmente a partire da uno sbozzo, in un processo normalmente riservato alle lenti da vista.

Oltre alla qualità ottica superlativa, la lente si distingue anche per i suoi rivestimenti esclusivi: un trattamento antiriflesso incolore all’interno della lente fornisce una protezione invisibile contro i riflessi posteriori eliminando il consueto riflesso residuo colorato; il trattamento AquaDura Vision Pro è un trattamento della superficie messo a punto da Leica.

Questo rivestimento protegge dall’acqua, dallo sporco e dai graffi, evitando l’appannamento e facilitando la rimozione senza sforzo di impronte digitali e macchie. Tutti i modelli offrono una protezione UV al 100% e una straordinaria nitidezza visiva. Le lenti polarizzate inoltre filtrano le componenti luminose dannose, come l’abbagliamento e i riflessi sulle superfici.