Napapijri campagna primavera estate 2021: Circular Series, la moda circolare e sostenibile

Napapijri campagna primavera estate 2021: la collezione si ispira ai motivi militari e da trekking e li reinterpreta in chiave sostenibile ed innovativa.

Napapijri campagna primavera estate 2021 – Fedele alla sua missione di diventare un key-player nel disegnare il futuro della moda circolare, e determinato a diffondere la propria filosofia Choose Future, Napapijri presenta la sua collezione primavera estate 2021 come la sua stagione più sostenibile fino ad oggi.

Napapijri campagna primavera estate 2021: il video

La collezione include la Circular Series di giacche riciclabili al 100%, ora certificata Cradle To Cradle Gold, così come una vasta gamma di articoli contenenti cotone coltivato organicamente, insieme a poliestere e poliammide riciclati. La collezione primavera estate 2021 di Napapijri è un’esplorazione multidimensionale ed eclettica dell’estetica naturale hawaiana dove convergono patrimonio militare, dello stile di vita outdoor e un approccio sostenibile. Nella stagione primavera estate 2021, la Circular Series presenta una versione rivisitata del Circular Rainforest – una edizione completamente riciclabile della nostra icona classica – e un Circular Windbreaker leggero e versatile con zip integrale per una migliore vestibilità.

Ispirati da questa interazione tra vecchio e nuovo, natura e architettura, moda e funzione, Napapijri ha creato una collezione le cui forme e volumi guardano ai motivi militari e ai completi da trekking e li reinterpretano attraverso design, sostenibilità e innovazione.

Napapijri campagna primavera estate 2021: collezione Wonder

La collezione Wonder incanala la storia delle Hawaii come punto di riferimento militare e la sua evoluzione in un paese leader nella sostenibilità. L’ispirazione proviene dalla splendida architettura di un vecchio hangar situato a Pearl Harbor, che è stato recentemente trasformato nell’edificio della U.S. National Oceanic Atmospheric Administration.

Modificato in natura e scopo, questo edificio sostenibile esiste all’interno del paesaggio hawaiano come uno spazio dove natura, architettura e sostenibilità interagiscono in armonia e rispetto. La collezione Wonder è costruita su look pratici e versatili con un tocco urbano. La chiave della loro estetica unica è legata ai molti componenti che si uniscono per creare un senso di utilità, dinamismo e azione, pur mantenendo un impatto curato. Dettagli militari come stampe mimetiche rivisitate, tasche applicate, applicazioni a spina di pesce, badge e tessuti a contrasto si riuniscono in giacche di ispirazione militare e cargo larghi.

Napapijri campagna primavera estate 2021: Ease

Ease, la collezione Cotone Supima Cotton di Napapirji, raccoglie una serie di stili che sviluppano la storia militare attraverso dettagli e forme: T-shirt, felpe con cappuccio, maglioni e pantaloni da ginnastica con etichette termostampate, tasche applicate e dettagli a spina di pesce, ma anche pantaloni cargo e capi a scacchi ispirati alle finestre degli hangar dell’aviazione.

Napapijri campagna primavera estate 2021: ispirazione The Tribe

L’ispirazione della collezione di The Tribe guarda alle Hawaii come a un luogo che parla del DNA pionieristico e outdoor di Napapijri. Per dare un senso di continuità con la storia del marchio e il suo legame con il paesaggio hawaiano, il brand ha cercato ispirazione nel lookbook “Tales of Travellers” del 2005, che era in parte ambientato sulle isole. La collezione è composta da classici pezzi streetwear come felpe con cappuccio e t-shirt, con forti riferimenti all’outdoor ispirati al paesaggio hawaiano.

Fiori hawaiani sovrapposti, maschere Tiki come stampe stand-alone o all-over: questa collezione è fatta di colori e tradizioni hawaiane. Riprendendo la collezione Napa by Martine Rose autunno inverno 2020, presenta una nuova etichetta jaquard monocromatica, un’interpretazione hawaiana della giacca Rainforest e una giacca da trekking che celebra il gusto complessivo dell’avventura all’aperto evocato dalla collezione con il suo color-block e il suo sapore vintage.

La collezione Tribe Core è un’interpretazione divertente e spensierata del lato selvaggio della costa di Nā Pali. Correndo con l’immaginazione cinematografica, abbiamo creato una serie di capi tagliati e cuciti che celebrano l’atmosfera preistorica dell’isola attraverso alcune stampe ispirate ai dinosauri ironicamente collegate al nostro logo. Il bollo in silicone identifica la collezione insieme a elementi come blocchi di colore a contrasto ed effetti atmosferici mescolati a dettagli tecnici.