Napapijri Infinity: la prima giacca circolare, riciclabile al 100%

Napapijri rivela Infinity: la prima giacca circolare 100% riciclabile. Scopritela e guardate il video su Globe Styles

Napapijri Infinity – Facendo da apripista nell’innovazione circolare, Napapijri svela Infinity, la sua prima giacca circolare, riciclabile al 100%, che racchiude in sé la missione del brand di creare un futuro circolare per la moda.

La prima giacca del suo genere, Infinity è stata in produzione da tre anni. La sua principale svolta deriva da uno sforzo intenso e sinergico per innovare il modo in cui la moda influisce sull’ambiente attraverso l’impiego di materiali riciclabili e modelli di economia circolare.

La principale innovazione di Infinity è la sua composizione monomateriale: la sua imbottitura e le sue finiture sono realizzate in Nylon 6, mentre il suo tessuto è realizzato in nylon rigenerato ECONYL, un filato in nylon 6 ad alte prestazioni riciclato da reti da pesca dismesse e altri materiali di scarto.

L’uso di un solo materiale consente un processo di riciclaggio più semplice: la giacca può entrare nella macchina di riciclaggio così com’è e le fibre vengono riciclate senza perdere nessuna delle loro caratteristiche o qualità originali. Questo significa che il nylon rigenerato ECONYL può essere riciclato più e più volte.

Scegliendo di utilizzare il Nylon 6 per la realizzazione di Infinity, Napapijri ha creato un circolo virtuoso in cui la giacca può essere riciclata e reinventata all’infinito. Il progetto rappresenta un passo fondamentale per Napapijri nella sua ricerca di soluzioni innovative nell’ambito della moda circolare.

Per chiudere il cerchio e rendere l’innovazione davvero circolare, Napapijri ha sviluppato un programma di ritiro digitale unico: registrandosi online, i clienti che acquistano Infinity hanno la possibilità, dopo almeno due anni, di restituire la loro giacca.

Al momento dell’acquisto di Infinity, i clienti saranno invitati a registrare la propria giacca online tramite un identificativo univoco. Al fine di incoraggiare il consumo consapevole, i clienti avranno la possibilità di restituire la giacca solo dopo due anni dall’acquisto.

Infinity verrà quindi trasformato in nuovi filati e nuovi prodotti. Al momento della restituzione della giacca, i clienti riceveranno un buono da 100 Euro da utilizzare su napapijri.com per l’acquisto del loro prossimo prodotto Infinity.

Napapijri è il primo brand ad offrire la possibilità di restituire una giacca per poi riciclarla in nuovo materiale ECONYL. Disponibile in blu e nero per uomo e bianco, blu, nero e viola per donna, Infinity sarà disponibile da ottobre nei negozi Napapijri selezionati e online sul sito del brand.