-
Tom Clancy Senza Rimorso: il film con Michael B. Jordan su Prime Video - 24 mins ago
-
Frag nuova collezione 2021: la famiglia Quattro firmata dallo studio Mist-o - 2 hours ago
-
Vera Wang Bride 2021: gli abiti da sposa con Pronovias, la nuova collezione - 4 hours ago
-
L’Interdit Édition Millésime Givenchy: il nuovo ipnotico bouquet bianco della fragranza - 6 hours ago
-
Baglioni Hotels & Resorts Borsalino: l’iconico cappello in limited edition per il Resort delle Maldive - 8 hours ago
-
Paul Pogba The Pogmentary: la nuova docuserie su Amazon Prime Video - 1 day ago
-
Fratelli Boffi outdoor 2021: la nuova collezione Cervino per raffinate ambientazioni montane - 1 day ago
-
Costumi da bagno 2021 Bershka: dall’intero al bikini, i nuovi modelli beachwear - 1 day ago
-
Chanel fondotinta Sublimage L’essence de Teint per una luminosità radiosa - 1 day ago
-
Marcelo Burlon County of Milan x SSC Napoli: le nuove divise ufficiali, la campagna - 1 day ago
Napapijri Infinity: la prima giacca circolare, riciclabile al 100%
Photo Gallery

Napapijri rivela Infinity: la prima giacca circolare 100% riciclabile. Scopritela e guardate il video su Globe Styles
Napapijri Infinity – Facendo da apripista nell’innovazione circolare, Napapijri svela Infinity, la sua prima giacca circolare, riciclabile al 100%, che racchiude in sé la missione del brand di creare un futuro circolare per la moda.
La prima giacca del suo genere, Infinity è stata in produzione da tre anni. La sua principale svolta deriva da uno sforzo intenso e sinergico per innovare il modo in cui la moda influisce sull’ambiente attraverso l’impiego di materiali riciclabili e modelli di economia circolare.
La principale innovazione di Infinity è la sua composizione monomateriale: la sua imbottitura e le sue finiture sono realizzate in Nylon 6, mentre il suo tessuto è realizzato in nylon rigenerato ECONYL, un filato in nylon 6 ad alte prestazioni riciclato da reti da pesca dismesse e altri materiali di scarto.
L’uso di un solo materiale consente un processo di riciclaggio più semplice: la giacca può entrare nella macchina di riciclaggio così com’è e le fibre vengono riciclate senza perdere nessuna delle loro caratteristiche o qualità originali. Questo significa che il nylon rigenerato ECONYL può essere riciclato più e più volte.
Scegliendo di utilizzare il Nylon 6 per la realizzazione di Infinity, Napapijri ha creato un circolo virtuoso in cui la giacca può essere riciclata e reinventata all’infinito. Il progetto rappresenta un passo fondamentale per Napapijri nella sua ricerca di soluzioni innovative nell’ambito della moda circolare.
Per chiudere il cerchio e rendere l’innovazione davvero circolare, Napapijri ha sviluppato un programma di ritiro digitale unico: registrandosi online, i clienti che acquistano Infinity hanno la possibilità, dopo almeno due anni, di restituire la loro giacca.
Al momento dell’acquisto di Infinity, i clienti saranno invitati a registrare la propria giacca online tramite un identificativo univoco. Al fine di incoraggiare il consumo consapevole, i clienti avranno la possibilità di restituire la giacca solo dopo due anni dall’acquisto.
Infinity verrà quindi trasformato in nuovi filati e nuovi prodotti. Al momento della restituzione della giacca, i clienti riceveranno un buono da 100 Euro da utilizzare su napapijri.com per l’acquisto del loro prossimo prodotto Infinity.
Napapijri è il primo brand ad offrire la possibilità di restituire una giacca per poi riciclarla in nuovo materiale ECONYL. Disponibile in blu e nero per uomo e bianco, blu, nero e viola per donna, Infinity sarà disponibile da ottobre nei negozi Napapijri selezionati e online sul sito del brand.