Narciso eau de parfum cristal Narciso Rodriguez: la nuova fragranza

Narciso Rodriguez presenta Narciso eau de parfum cristal, la nuova fragranza luminosa e irresistibile dell’iconica collezione Narciso. La fragranza è un omaggio alla femminilità radiosa, un riflesso della luce interiore della donna Narciso, proprio come le sfaccettature di un cristallo che emanano luce rivelandone la bellezza naturale.

Narciso eau de parfum cristal esplora il nostro io più intimo.

“La fragranza rivela la natura più intima di una donna e ne riflette la personalità autentica”, afferma Natalie Gracia-Cetto, il naso che ha elaborato la nuova composizione. “Volevo creare una fragranza che mettesse in risalto la luce interiore di una donna, irradiando la sua naturale bellezza e sensualità”.

La modella olandese Laurijn Bijnen, musa ispiratrice dell’eau de parfum cristal di Narciso, incarna perfettamente questa femminilità luminosa. La fotografa Viviane Sassen riesce a cogliere la sua bellezza naturale in una serie di immagini oniriche scattate nella luce suggestiva del deserto.

Narciso eau de parfum cristal Narciso Rodriguez: la fragranza

Narciso eau de parfum cristal Narciso Rodriguez

La fragranza coglie l’essenza della luce interiore attraverso le sue note di testa radiose, il cuore puro e delicato e il fondo sensuale. Quando il profumo si risveglia, l’alone abbagliante di radioso bergamotto si posa sui delicati petali dei boccioli in fiore, un bouquet lussureggiante di rosa e accordi di fiori bianchi. La fragranza si sviluppa gradualmente fino al voluttuoso fondo dall’iconico cuore di muschio, firma inconfondibile delle fragranze Narciso.

Qui il muschio è arricchito da eleganti sfaccettature legnose e ambrate di sensuale legno di cedro e cashmeran, conferendo alla fragranza una scia misteriosa e soffusa. Sublime alchimia tra leggerezza e profondità, l’accento luminoso del profumo controbilancia una profonda intensità.

“Volevo che questo profumo rendesse omaggio alla femminilità illuminando il carattere floreale, fresco e sensualmente muschiato e legnoso con una luce morbida e radiosa”, afferma Gracia-Cetto.

Narciso eau de parfum cristal introduce un nuovo concetto di naturalità, con oltre l’85% di ingredienti di origine naturale. Alla sua prima collaborazione con narciso rodriguez, Natalie Gracia-Cetto porta con sé la sua expertise con gli ingredienti naturali e la sua visione per un approccio più sostenibile alla profumeria.

“Credo fermamente che i classici di domani debbano essere prodotti nel rispetto della natura. In qualità di professionisti del settore, abbiamo l’opportunità di creare fragranze con ingredienti che richiedono minor consumo di energia e risorse all’insegna di un minore impatto ambientale”.

Sono questi i principi che hanno guidato Gracia-Cetto nella scelta degli ingredienti chiave per l’eau de parfum cristal di Narciso. Ha scelto un bergamotto italiano raccolto in modo etico, mentre per la nota di rosa si è avvalsa di un nuovo processo di upcycling della distillazione che recupera le componenti olfattive dall’acqua di distillazione per creare una nota floreale che rievoca l’odore della rosa fresca.

L’iconico flacone Narciso appare qui nella sua forma più pura, in cui il vetro trasparente si tinge di un rosa delicato rivelando il luminoso jus al suo interno. Riprendendo le linee distintive della collezione Narciso, il cubo di vetro trasparente si accende dall’interno di un bagliore etereo mentre le sue linee grafiche riflettono la luce come le facce di un cristallo naturale. Rifinito da un tappo rosa opaco in contrasto, questo prezioso oggetto irradia la stessa luminosità magnetica della donna Narciso.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search