NBA All-Star Weekend 2022: il pallone da basket Tiffany Blue in edizione limitata

Tiffany & Co. e l’artista Daniel Arsham celebrano l’NBA All-Star Weekend 2022 con un pop-up immersivo organizzato a Cleveland da Tiffany & Co e dai Cleveland Cavaliers, per presentare il pallone da basket Tiffany Blue in edizione limitata.

E’ la seconda partnership creativa creata da Tiffany & Co con l’artista Daniel Arsham, con un pop-up immersivo presso la StockX Factory. Situata presso The May a Cleveland, Ohio, l’installazione celebra l’NBA All-Star Weekend, i Cleveland Cavaliers, e la tradizione di Tiffany che da 160 anni realizza trofei sportivi, portando un’esclusiva esperienza firmata Tiffany & Co. x Arsham Studio nella città natale dell’artista.

“Tiffany & Co. crea il trofeo Larry O’Brien per l’NBA da decenni. Il legame tra il basket e Tiffany & Co. è chiaro e consolidato. Come Direttore Creativo dei Cavaliers – che sono la squadra di Cleveland, la mia città – per me è molto speciale poter lavorare con la squadra e con Tiffany & Co., e anche avere l’opportunità di ospitare quest’anno l’All-Star Game a Cleveland,” ha detto Daniel Arsham.

NBA All-Star Weekend 2022

Nel pop-up, una metà campo con il logo Tiffany & Co. x Arsham Studio è presente una parete a specchi con l’esposizione di palloni da basket disegnati da Daniel Arsham e realizzati in collaborazione con Wilson. L’esclusivo pallone firmato Tiffany & Co. x Daniel Arsham x Wilson sarà disponibile in quantità limitate esclusivamente presso la Stockroom dei Cavaliers, uno spazio retail interattivo con prodotti esclusivi selezionati da Arsham, oltre che nel negozio Tiffany & Co. di Woodmere, Ohio. Il pallone presenta il logo della collaborazione tra Tiffany & Co. e Arsham e il logo di Wilson, insieme ad un pattern a rilievo del monogram “A” dell’Arsham Studio e lo stemma “C” dei Cavaliers.

Oltre a fare qualche tiro sulla metà campo, i visitatori avranno la rara opportunità di ammirare l’iconico Larry O’Brien Championship Trophy di Tiffany che i Cavaliers hanno vinto in occasione delle NBA Finals del 2016. Tiffany & Co. continua a realizzare quest’opera d’arte in argento dal 1977, disegnando e realizzando anche altri trofei per il basket come il WNBA Championship Trophy e l’NBA Finals MVP Bill Russel Trophy.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search