Negozio LuisaViaRoma Firenze Eden: il giardino idilliaco

LuisaViaRoma trasforma lo store di Firenze in “Eden”, un giardino idilliaco e armonioso. Scopritelo su Globe Styles

Negozio LuisaViaRoma Firenze Eden – LuisaViaRoma trasforma lo store di Firenze in “Eden”, un giardino idilliaco e armonioso. Il progetto d’interni è stato affidato a Sara Ricciardi, giovane designer italiana, che immagina e disegna un luogo dall’atmosfera densa e placida, fatto di piume, palme, pavoni e laghi di acqua turchina.

Gli interni disegnati da Sara raccontano di un giardino etereo popolato da macchine in movimento in ottone e piume realizzate insieme all’azienda Mazzanti; archi in mattonelle color melanzana dell’azienda italiana Ceramica Bardelli; carte da parati botaniche stampate da Decogenius e una serie di divanetti nati dalla collaborazione tra l’azienda valenciana Houtique e Antico Setificio Fiorentino che ha fornito i preziosi tessuti moiré.

Completano l’atmosfera i tavolini in scagliola di Bianco Bianchi, palme dorate disegnate in esclusiva
per LuisaViaRoma da Duccio Conti Caponi, una chaise-longue ispirata agli anni venti di Jonathan Adler e alberi in piume di struzzo dell’azienda inglese A Modern Grand Tour.

Al centro dell’installazione una fontana che versa acqua rosata, realizzata in collaborazione con Marioni. Simbolo di vita e fecondità, questo elemento omaggia il “Giardino delle delizie” di Bosch.

credit image by Press Office – photo by Marina Desinova