New York Fashion Week settembre 2018 Supima Design Competition: vince Lili Shi

Durante la New York Fashion Week, è stato decretato il vincitore dell’XI edizione della Supima Design Competition: vince Lili Shi del Fashion Institute of Technology di NY. Guarda tutte le immagini su Globe Styles

Supima ha presentato l’undicesima edizione della Supima Design Competition in occasione della New York Fashion Week. Questo fashion event ha visto protagonisti giovani stilisti di talento, provenienti dalle migliori scuole di moda statunitensi, che hanno rpesentato una capsule collection di abiti da sera femminili realizzati esclusivamente con i tessuti Supima, donati dai partner dell’organizzazione.

Il vincitore Lili Shi, selezionato da una giuria internazionale, ha ricevuto un assegno da 10,000 $ da Supima per intraprendere la sua carriera di fashion designer. Inoltre, quest’anno Supima si è legata all’azienda di selezione di talenti 24Seven al fine di indirizzare i profili dei finalisti della Supima Design Competition alle case di moda nel Nord America e in Europa.

Ha partecipato per la seconda volta come ospite June Ambrose. Per il quarto anno consecutivo, lo stilista Bibhu Mohapatra, mentore per i 7 finalisti, ha fornito preziosi consigli e idee durante tutto il processo creativo.

Protagonisti: Paula Amaral – Academy of Art University, Genevieve Lake – Fashion Institute of Design & Merchandising, Lili Shi – The Fashion Institute of Technology, Alanna Lizun – Kent State University, Jessica Chan – Parsons The New School, Bryn Lourié – Rhode Island School of Design e Jessica Rubinstein – Savannah College of Art and Design.

Sin dal 2008, il concorso Supima è stato ideato per offrire un’occasione ai migliori talenti emergenti ed è stato pensato sul leggendario concorso Wool Secretariat nel 1954 che ha lanciato la carriera di Yves St. Laurent e Karl Lagerfeld, a quel tempo teenager.

Fin dalle prime edizioni, i vincitori della Supima Design Competition hanno avuto l’occasione di lanciare i propribrand moda, che sfilano durante la New York Fashion Week, e assicurarsi posti di lavoro presso i migliori brand internazionali, tra cui Michael Kors, Marchesa, Ralph Lauren e Phillip Lim.

credit image by Press office – photo by Getty Images