Nhero Milano: il bistrot cosmopolita che punta sull’artigianalità delle proposte gastronomiche

Tra i grattacieli di piazza Repubblica, alle spalle di Porta Venezia, vicino alla stazione Centrale, Nhero Milano è un locale dalle diverse anime che si distingue per la grande qualità e la passione che infonde a ogni aspetto del bistrot. Uno spazio cosmopolita e un punto di ritrovo in grado di rispondere alle esigenze di un target variegato, dai professionisti degli uffici ai milanesi ai turisti che arrivano appositamente per gustarne i prodotti.

Il punto di forza di Nhero Milano è il laboratorio interno dove vengono preparate tutte le proposte all’insegna dell’artigianalità. Dai prodotti salati agli impasti della pizza ai dolci.

Nhero Milano: caffetteria e pasticceria

La giornata inizia presto con le deliziose colazioni che puntano sulla produzione artigianale del laboratorio di pasticceria dove avvengono le dolci creazioni. Ogni giorno vengono sfornate brioches golose farcite in tutti modi, dal cioccolato al pistacchio fino alle immancabili crema e marmellata.

Completano le proposte dei dolci le monoporzioni delle torte più rinomate come la Sacher, la New York Cheesecake, Ciocco e Lampone, Ricotta, pistacchio e arancia, una rivisitazione del tiramisù rinomata Nhero Milano; le versioni mignon della Cheesecake da gustare in un sol boccone e le frolle. Per andare incontro ai gusti di chi predilige una colazione salata non mancano le proposte a base di uova come le tipiche Scrambled Eggs con salmone o bacon, Salmon & avocado toast e la versione più vegetariane con mango e avocado.

Pizzeria

La pizza è una protagonista indiscussa di Nhero ed è affidata alla maestria del pizzaiolo Maduka Sovis, in arte Checco, che vanta una grande conoscenza del prodotto grazie alla sua esperienza con Simone Lombardi presso il Dry di Milano. L’elaborazione della pizza segue una tecnica molto specifica che implica idratazione e fermentazione degli impasti a precise temperature che conferiscono una leggera croccantezza e assicurano un’alta digeribilità.

Pizze e focacce si avvalgono di una lunga lievitazione di 48/72 ore che rende l’impasto leggero e morbido. Viene utilizzata la Farina Petra 3 di Molino Quaglia, una farina di grano tenero 100% da selezione climatica, macinata a pietra unita ad acqua filtrata e calibrata a temperatura 4-5 gradi. Gli impasti sono preparati in laboratorio, le pizze cotte su piastra rotante del Forno Marana nella cucina a vista.

La mozzarella, la burrata e la stracciatella arrivano da Napoli, mentre le conserve Manfuso di pomodorini gialli e rossi sono di agricoltura biologica. Esalta il gusto della pizza l’olio dell’Oleificio Mancuso, un extra vergine di qualità da olive 100% italiane che dona una nota di livello al condimento. Tra le pizze più in voga e apprezzate dai clienti si distingue la focaccia con il culatello con base agli aromi, datterini confit (fatti in casa) e stracciatella.

Bistrot

La cucina di Nhero propone piatti della tradizione mediterranea in cui tutte le ricette vengono realizzate espressamente seguendo la stagionalità con tecniche di cottura a basse temperature per esaltare le caratteristiche organolettiche degli ingredienti.

Il ristorante vive a pranzo con una formula ideata per andare incontro alle esigenze di una ristorazione più veloce. Il menù del pranzo contempla originali insalate a base di gamberi al curry, polpo croccante, tris di quinoa e la tradizionale Cesar Salad in cui una crema d’acciughe e una salsa segreta della casa, la salsa Nhero, conferisce quel tocco di originalità imprescindibile in tutte le ricette di cucina. Non manca il club sandwich con tacchino o roast beef cotti a basse temperature e nella versione con il salmone.

I wok’s sono speciali e serviti con pollo, con polpo o con gamberi croccanti (sempre cotti a basse temperature). A cena le proposte cedono il passo a piatti dal sapore più gourmet con una carta che cambia in base alla stagionalità e alla fantasia degli chef. Intervallano pranzo e cena due momenti speciali, l’aperitivo e il dopo cena in cui la carta dei drink e dei vini completano la proposta del Bistrot.

Il locale

Il locale è situato sotto i portici di via Vittor Pisani ad angolo con via Felice Casati ed è caratterizzato da luminose vetrate. Entrando si approda al grande bancone della caffetteria dove sono esposte le creazioni dolci. Si tratta di un’unica sala molto ampia, con cucina a vista. Al piano inferiore, si trova il laboratorio. Un suggestivo giardino verticale decora una delle pareti della grande sala arredata con gusto ed eleganza minimal.

Due grandi dehors esterni completano la location che vanta così una varietà di ambienti che rendono Nhero Milano un locale poliedrico e versatile. Un luogo ideale dove ambientare eventi privati come vernissage, lauree e compleanni, grazie anche alla posizione strategica vicino alla stazione Centrale e al centro città.

« di 26 »

Nhero Milano
Via Felice Casati 44 – Milano
Aperto dal lunedì al sabato
dalle 7 alle 24
Domenica riposo settimanale

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search